
Torna in scena, nell’ambito del progetto regionale Crossing Arts, alle Grotte di Castellana (Ba), Hell in the Cave – versi danzanti nell’aere fosco, il più grande show aereo sotterraneo del mondo, rappresentazione multimediale dell’Inferno di Dante Alighieri, l’unico spettacolo stanziale di Puglia.
Ispirato ai gironi danteschi della Divina Commedia, Hell in the Cave è l’inferno visto dal centro della terra, a 70 metri di profondità, fra concrezioni carsiche disegnate dalla natura in 90 milioni di anni. Uno scenario suggestivo fa da cornice ed è al contempo protagonista dello spettacolo, fra anime dannate e demoni ma anche celestiali figure candide guidate dalla incantevole Beatrice. Il cast di ballerini e attori rende unica l’esperienza di Hell in the Cave che da sempre colleziona numeri da primato.
Tre le repliche in calendario ad aprile 2019: si comincia sabato 13 aprile (inizio alle ore 21), per poi proseguire anche mercoledì 24 aprile e martedì 30 aprile. Previste due repliche anche nel mese di maggio, venerdì 10 e venerdì 31.
I biglietti sono in vendita online sul circuito ticketone.it.
Info e prenotazioni al numero 3391176722. Il costo del biglietto è di 20 euro.
Possibile anche la combinazione biglietto Grotte di Castellana (visita completa con Grotta Bianca) + biglietto Hell in the Cave: il costo complessivo sarà di 28 euro al posto di 36 euro.
A CASTELLANA GROTTE I PRIMI COASTER DELLA “ROTTA DEI DUE MARI”
Nel pomeriggio di sabato scorso, primo passaggio a Castellana Grotte per i coaster de “La Rotta dei Due Mari”, itinerario che unisce Polignano e Taranto in un percorso turistico tutto pugliese dall’Adriatico allo Ionio, da affrontare a piedi o in bicicletta.

Ad accogliere il loro arrivo in largo San Leone Magno, la consigliera di Grotte di Castellana srl Maria Lacasella e l’assessore alla Cultura del Comune di Castellana Vanni Sansonetti: un timbro sul passaporto del coaster per la prima tappa assoluta dell’itinerario e l’invito a visitare le grotte di Castellana ma anche tutte le altre bellezze della città di Castellana Grotte.
GROTTE-COMUNE, SI RINNOVA LA COLLABORAZIONE PER I RITI DELLA SETTIMANA SANTA A CASTELLANA
La consigliera di Grotte di Castellana srl, Maria Lacasella, presente giovedì 4 aprile, all’incontro di presentazione dei Riti della Settimana Santa 2019 a Castellana Grotte, programma di iniziative promosso dal Comune di Castellana Grotte – assessorato alla Cultura che trova anche quest’anno il supporto della Grotte di Castellana srl.
“Il fine di questa collaborazione è quello di poter incentivare i turisti delle grotte a visitare Castellana – ha commentato la consigliera Lacasella a nome del CdA composto dal presidente Victor Casulli e dal vicepresidente Francesco Manghisi – ma anche fare in modo che le attività svolte dal Comune possano creare loro stesse dei flussi turistici significativi”.

Nel dettaglio, i partecipanti alla visita guidata alla scoperta del territorio di Castellana in programma sabato 13 aprile, potranno contare su uno sconto di 3 euro sul biglietto di ingresso alle grotte di Castellana. L’iniziativa promozionale si ripeterà anche in occasione della visita guidata di sabato 27 aprile.