Skip to content Skip to footer

Peppe-servillo-e-solis-string-quartet-in-concerto-grotte-di-castellana

Peppe Servillo e Solis String Quartet in concerto

Il 30 dicembre 2014 alle ore 20.30, altro appuntamento per “Natale nelle Grotte” con Peppe Servillo e Solis String Quartet in concerto con “Spassiunatamente“nello scenario della Grave, a 70 metri di profondità, nelle Grotte di Castellana.
Costo del biglietto: 8€
Il biglietto è acquistabile sul sito TicketOne oppure presso i rivenditori autorizzati del circuito (clicca qui per conoscere il punto vendita autorizzato più vicino).

Il Progetto musicale

Spassiunatamente” è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana, l’inizio di un viaggio, senza limiti di tempo e di spazio che vede l’avvicendarsi di brani famosi con brani meno conosciuti e qualche volta dimenticati … ma non per questo minori !
L’incontro tra questi artisti ha dato vita ad un inedito disco dove l’arte e lo spessore di Peppe Servillo si fondono con la maestria e la visione degli archi del Solis rendendo questo prodotto unico nel suo genere, e facendo si che attraverso una rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ad E.A, Mario fino a Renato Carosone , si racconti una Napoli non oleografica bensi’ una città che è stata ed è a pieno titolo una autentica capitale culturale europea.

“Spassiunatamente” sta per sinceramente, all’impronta, senza infingimenti, qualcosa che si fa per urgenza, dichiarandosi con passione”.
Questo è il progetto di Peppe Servillo e Solis String Quartet in concerto, una formula e scelta artistica ben precisa, che spoglia di tutti gli orpelli questi capolavori rendendoli assolutamente eleganti e raffinati senza perdere quella forza e quel incisività che ne hanno decretato il successo mondiale. Un viaggio familiare che si esplicita musicalmente in modi che non evitano il confronto con quello che ci corre intorno, ma che si richiamano ad una umanità palpitante che vibra e si agita da sempre nella canzone napoletana.
Il disco non si propone quale testimonianza filologica di un canzoniere infinito, ma tenta per salti ed umori di suggerire un viaggio sentimentale che ci riporti ad una tradizione che qualcuno chiamava …la vita che continua….

Sul palco naturale della Grave, nello splendido scenario della Grotte di Castellana ci regaleranno emozioni uniche Peppe Servillo (voce), Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola),
Antonio Di Francia (cello e chitarra).

Si consiglia un abbigliamento caldo e scarpe comode.
Per informazioni chiamare il numero 080 4998212
Per accredito stampa chiamare il numero 335 457900

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.

Copyright © 1938 – 2023 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni

Go To Top