International Summer School 2014

La V edizione della International Summer School “Rilevare per Progettare: Nuove Tecnologie e Salvaguardia del Territorio” 

si svolgerà a Roma, Formia (LT), Castellana Grotte (BA), Alberobello (BA), Locorotondo (BA) e Noci (BA) dal 17 – 26 luglio 2014

Chiesta l’attivazione di un annullo temporaneo in occasione della International Summer School 2014 organizzato dal Comitato Italiano Fotogrammetria Architettonica in collaborazione con la Società Grotte di Castellana.

La conferenza stampa di presentazione si svolgerà domenica 20 luglio alle ore 10.00 al Comune di Castellana Grotte mentre, presso il museo Franco Anelli si svolgeranno le operazioni di annullo dagli addetti postali su cartoline con immagini del famoso fotografo Guglielmi.

Il Comitato Italiano Fotogrammetria Architettonica (COIFA), si propone di innescare, mediante l’insegnamento a distanza, un processo di alfabetizzazione per l’impiego delle nuove tecnologie nella documentazione e progettazione dell’architettura. Il COIFA è un’associazione tecnico-scientifica-culturale senza fini di lucro, che tra gli scopi statutari si propone di continuare il lavoro di ricerca avviato con il progetto finalizzato “Fotogrammetria e Tutela del Territorio”. Il principio fondamentale che anima le ricerche del COIFA è che “la documentazione è essa stessa un processo culturale che non può essere delegato a terzi”.

Maggiori approfondimenti