Astronomia e mistero alle Grotte di Castellana

Il 19 aprile alle 18.00 presso il Museo Anelli l’incontro con il dott. Teodoro Brescia ed il suo libro “La stella dei Magi ed il sarcofago decifrato”

Si terrà il 19 aprile alle ore 18.00, presso la sala convegni del Museo Franco Anelli, l’attesissima presentazione del libro scritto dal dott. Teodoro Brescia dal titolo “La stella dei Magi ed il sarcofago decifrato”, edito da Nexus, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte e della Grotte di Castellana Srl, in collaborazione con ‘A.GI.CA’, ‘CittàAttiva’ e ‘Castellana 2.1’.  Astronomia e mistero alle Grotte di Castellana, con un affascinate viaggio nel tempo, un sarcofago ed una mappa. Elementi, insieme a tanti altri, che hanno condotto l’autore, docente di Antropologia Filosofica presso il Master di Bioetica all’Università degli Studi di Bari, ad una straordinaria scoperta che conferma quanto già dimostrato nelle sue precedenti ricerche sul mistero della stella dei Magi.

Durante la serata, interverranno il prof. Emanuele Pace, Astrofisico e docente di Scienze Fisiche ed Astrofisiche all’Università degli Studi di Firenze, autore e co-autore di diverse pubblicazioni, e il prof. Nicola Rizzi, astronomo e responsabile dell’Osservatorio Astronomico ‘Sirio’ delle Grotte di Castellana.

Accoglieranno e saluteranno gli illustri ospiti, il presidente della Grotte di Castellana Srl, Domi Ciliberti e l’Assessore alla Cultura, arch. Maurizio Pace.

Modererà l’interessantissimo incontro il librista Antonino Piepoli.

astronomia e mistero alle grotte di castellana