Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Primo trimestre del 2018 in crescita: +25,4%

Si chiude con il segno più il primo trimestre della Grotte di Castellana srl, la società che detiene la gestione del locale complesso carsico, uno degli attrattori di Puglia più importanti per il turismo nazionale e non solo. Sono stati 17040 i visitatori delle grotte di Castellana nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 marzo 2018, con un incremento del 25,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Numeri che danno la misura di quanto il sistema ipogeo castellanese piaccia ai turisti, sia a quelli italiani che a quelli stranieri. Numeri che parlano di una crescita importante anche e soprattutto nel mese di marzo, periodo di apertura dell’alta stagione per le grotte di Castellana.

“Sono dati che confermano le impressioni e le attenzioni ricevute nei due recenti e importanti appuntamenti fieristici di Milano e Mosca – commenta il presidente Victor Casulli, a capo del Consiglio d’Amministrazione composto anche dal vice presidente Francesco Manghisi e dalla consigliera Maria LacasellaSono dati questi che ci invitano al massimo impegno e alla grandissima responsabilità di creare ulteriori presupposti per uno sviluppo turistico non solo della splendida meraviglia delle grotte di Castellana, ma anche di tutto il territorio circostante”.

GROTTE DI CASTELLANA, 7000 PRESENZE CIRCA NEL WEEKEND DI PASQUA

Ai già positivissimi dati del primo trimestre del 2018, si aggiungono i 6957 ingressi del weekend di Pasqua (da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile). Nel primo vero appuntamento turistico della stagione, si registra una crescita del 4% di ingressi alle grotte di Castellana rispetto al fine settimana di Pasqua dello scorso anno.

Ben più consistente, inoltre, è stata la presenza in area grotte con “Il Parco dei Bambini”, spazio dedicato ai bambini con area gonfiabili e strutture ludiche attivo fino al prossimo 20 maggio 2018, aperto ogni giorno dalle ore 8,30 alle ore 20, che ha attirato a piazzale Anelli un notevole flusso di visitatori e utenti, anche locali.

“La perfetta organizzazione della giornata di Pasquetta – ha commentato il presidente Casulli – è da ascrivere nei meriti ai collaboratori della Grotte di Castellana srl, ai rappresentanti della Polizia Municipale, ai volontari delle associazioni Avpa e Anpana, agli organizzatori de Il Parco dei Bambini ma anche ai tantissimi esercenti dell’area grotte: tutti hanno mostrato grande senso di accoglienza, disponibilità e massima collaborazione”.

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.

Copyright © 1938 – 2023 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni

Go To Top