Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SEI APPUNTAMENTI CON IL PRESEPE VIVENTE

Proseguono le iniziative per il periodo festivo nelle Grotte di Castellana. Si rinnova anche per quest’anno l’appuntamento con il Presepe Vivente all’interno delle grotte, rappresentazione unica nel suo genere a 70 metri di profondità.

 

Sei le occasioni per rivivere la Natività e una Betlemme ricostruita minuziosamente fra caverne, stalattiti e stalagmiti, un percorso di circa un chilometro con oltre 100 figuranti in costumi d’epoca. Primi due appuntamenti in programma 28 e 29 dicembre 2022, apertura delle ore 18:00 alle 20:30 con ingresso in gruppo ogni 15 minuti. Dopo un breve stop per fine anno, il Presepe Vivente tornerà, sempre con gli stessi orari, a gennaio 2023 nei giorni 4, 5, 7 e 8, con ancora quattro occasioni per calarsi nell’atmosfera d’altri tempi in un percorso fra i simboli di fede, storia e tradizione, che dalla Caverna della Grave, la prima e più grande del complesso carsico sotterraneo, condurrà ad un viaggio sotterraneo fra mestieri del passato, personaggi simbolo e luoghi rappresentativi, fino a giungere alla sacra rappresentazione con San Giuseppe, la Madonna e Gesù Bambino.

 

Il Presepe Vivente è promosso dall’UNPLI Puglia APS e dalla Pro Loco Castellana Grotte “Don Nicola Pellegrino” con la Grotte di Castellana srl e il Comune di Castellana Grotte, a cura del regista Lucio Giordano e dello scenografo Rafox, ed è inserito nel programma Piazze d’Inverno, cartellone di eventi invernali organizzato da Comune di Castellana e Grotte di Castellana, in programma fino al 23 gennaio 2023 a Castellana Grotte (Ba). I biglietti del Presepe Vivente sono acquistabili alla biglietteria delle Grotte di Castellana.

 

Maggiori informazioni su tutti gli appuntamenti del cartellone natalizio qui: https://linktr.ee/piazzedinverno, sui siti ufficiali www.comune.castellanagrotte.ba.it e www.grottedicastellana.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte, Grotte di Castellana e Visit Castellana Grotte.

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.
Copyright © 1938 – 2021 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni – Powered by Piegiato
Go To Top