Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rocco Papaleo – COAST TO COAST

LUNEDì 8 AGOSTO ORE 21:00 – LARGO PORTA GRANDE
 
Evento gratuito organizzato da Grotte di Castellana srl con il patrocinio di Comune di Castellana Grotte
 
Rocco Papaleo torna in scena per condurre il pubblico alla scoperta della sua grande passione per il teatro-canzone.
Attore, autore, regista, showman, ma anche cantante e musicista, Papaleo coltiva e pratica abilmente da 25 anni il teatro-canzone e con questo spettacolo percorre un viaggio tra parole, musica, canzoni, racconti poetici e realistici, monologhi e gag surreali.
“COAST TO COAST” è uno show che si presenta come album tutto da sfogliare, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica: un riuscito esperimento che strizza l’occhio a Gaber e alla Basilicata.
Uno spettacolo antologico, con la spiccata attitudine all’interazione a e al gioco; un recital che ha sempre lo stesso punto di partenza, ma una meta sempre nuova e una strada sempre diversa per raggiungerla.
Il titolo allude all’impossibilità di fermarsi, al sapere di essere transitori, al comprendere che tutto è provvisorio e per questo meravigliarsi sempre. Che più o meno è il senso del viaggio che compiamo ogni giorno, tutti i giorni, finché ci è concesso di guardare fuori dal finestrino.
Rocco Papaleo sarà accompagnato dai musicisti:
ARTURO VALIANTE – pianoforte e altri tasti
GUERINO RONDOLONE – bassi e contrabbasso
DAVIDE SAVARESE – tamburi e suoni
GIORGIO TEBALDI – trombone e ukulele
 
Evento inserito in Piazze d’Estate 2022, calendario di appuntamenti estivi sul territorio di Castellana Grotte organizzato e promosso da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl
 
Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.
Copyright © 1938 – 2021 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni – Powered by Piegiato
Go To Top