Wanted Chorus in concerto: Un evento unico assolutamente da non perdere!

Il famoso coro gospel si esibirà nella splendida cornice della Grave creando magie di suoni e colori attraverso canti natalizi elaborati e adattati per le strepitose voci dei nove professionisti che da lungo tempo si esibiscono sui palchi di tutto il mondo, incantando e coinvolgendo il pubblico di ogni età!

Sul palco naturale delle Grotte di Castellana potremo ascoltare i soprani Sabrina Lo perfido e Isabella Minafra; i contralti Marcella Genco, Cristina Castellana e Sara Nigri; i tenori Donatello Palmisano e Davide Lo deserto; i bassi Giuseppe Pascale e Angelo Calella.

Il tutto magistralmente diretto dal Maestro Vincenzo Schettini.

SCHEDA BIOGRAFICA

Il WANTED CHORUS nasce nell’ agosto 1997 mettendosi in evidenza grazie all’energia, alla creatività ed alla carica emotiva di ciascun componente. Un viaggio nell’universo della musica religiosa afroamericana dalle origini fino ai funkeggianti ritmi moderni. Nel corso degli anni il WANTED si esibisce nei teatri, nelle piazze, chiese, auditorium e club dei comuni d’Italia ed Europa.

Spettacoli itineranti:
– “THRILLER on air” il nuovo musical-show che ruota attorno alla Pop Music degli anni ’80 e che vede la partecipazione straordinaria di special guest nazionali ed internazionali (www.thrilleronair.com).
– “PassionchrisT” rappresentazione in forma assolutamente surreale e futuristica della passione di Cristo. Atmosfere gotiche nelle quali prende forma un viaggio introspettivo nella mente di Gesù, nei suoi sentimenti terreni, nelle sue debolezze di uomo e nelle virtù divine racchiuse nel significato della sua morte (www.facebook.com/WantedChorusPassionchrisT)
Collaborazioni:
– MARIO ROSINI (Sanremo 2004)
– SIMONA BENCINI (ex “Dirotta su Cuba”)
– ANTONELLA LOCONSOLE (Amici di Maria)
– SAVINO ZABA (Dj di RDS e speaker a RADIO DUE) per il musical “Gospel Dream” ideato e scritto dal Wanted Chorus
– ANTONIO DA COSTA
– TONY ESPOSITO
– DJ ANTHONY ROMENO (partecipazione al brano “I won’t let you go” edito da Purple Music).
Riconoscimenti:
– 2004 “PREMIOFESTIVAL” (Conversano – BA): premio conferito ai maggiori esponenti Gospel Italiani
– 2007 “ITALIAN GOSPEL MUSIC AWARDS (Torino – Auditorium RAI): per il miglior gruppo Gospel Italiano dell’anno

Discografia:
– Level One (1999)
– Live! (2004)
– Graeatest Years – un viaggio lungo 10 anni (2007)
-Thriller On Air (2011)

Ufficio Stampa Grotte di Castellana Srl – Serena Greco – cell. +39 348 7649373  – www.grottedicastellana.it