VIRTUOSO ALLE GROTTE DI CASTELLANA
Operatori turistici del segmento luxury provenienti da tutto il mondo affascinati del meraviglioso sito carsico castellanese e dall’assaggio dell’emozionate Hell in The Cave. Un’opportunità senza precedenti.
Castellana Grotte, 6 novembre 2015 – Straordinaria opportunità per le Grotte di Castellana che ieri, 5 novembre, hanno ospitato una delegazione di Virtuoso, il network più importante al mondo di agenzie di viaggio nel segmento luxury. Grazie alla partnership con Borgo Egnazia, che ha accolto e organizzato un tour ad hoc per gli oltre 120 influenti operatori del settore turistico dal 4 al 10 novembre, il sito carsico castellanese è stato tra i pochissimi luoghi scelti in tutta la regione, con Lecce, Bari e Alberobello, per rappresentare lo splendore di una terra sempre più apprezzata anche fuori dall’Italia.
“La prestigiosa partnership ‎con Borgo Egnazia, stipulata due anni or sono – ha commentato il presidente della Grotte di Castellana Srl, Domi Ciliberti – ha fatto sì che il più importante circuito mondiale del segmento top, Virtuoso, abbia fatto tappa alle Grotte di Castellana. Ringrazio Aldo Melpignano per aver creduto nel valore e nelle potenzialità che le Grotte rappresentano sul territorio e per aver pensato a noi come interlocutori privilegiati. Basti pensare che questo evento non ha precedenti in Italia e che per la prima volta in senso assoluto i presidenti mondiali di Virtuoso approdano in Puglia ospiti della famiglia Melpignano nelle meravigliose strutture di Masseria San Domenico e Borgo Egnazia. Per questa importantissima occasione, abbiamo riservato loro un percorso guidato e una rappresentazione di Hell in the Cave. Confidiamo che la bellezza del nostro patrimonio carsico – ha concluso Ciliberti – impreziosita dall’eccellenza dell’unico spettacolo aereo sotterraneo al mondo, possano brillare agli occhi dei leader del turismo mondiale”.
Ogni anno, una delegazione tra i più influenti agenti di viaggio, visita una località per capire le opportunità e i motivi per ‘lanciare’ quella destinazione sul mercato. Una grande opportunità, quindi, per tutti coloro che si sono preparati ad accoglierli e mostrare il meglio della Puglia.
“E’ stata davvero una bella esperienza – ha commentato il proprietario di Borgo Egnazia, Aldo Melpignano – Virtuoso è composto da persone che hanno visto veramente di tutto e riuscire a colpire loro non è facile. Ma, sono sicuro, che si porteranno a casa lo spettacolo delle Grotte e la qualità dello show. Sono rimasti tutti contentissimi”.