Dopo il grande successo dello scorso anno, torna sabato 28 marzo la rievocazione della Passione di Cristo realizzata dal Wanted Chorus. Un doppio appuntamento per un evento unico ed emozionante che, dalle profondità della Terra, lancia un forte messaggio di denuncia contro la pena di morte.

Grotte di Castellana, 26 marzo 2015 – Sarà la Grave, suggestiva caverna d’entrata del meraviglioso mondo sotterraneo delle Grotte di Castellana, ad accogliere la rievocazione della Passione di Cristo, realizzata dal Wanted Chorus, con una duplice rappresentazione di PassionchrisT sabato 28 marzo p.v. (alle ore 20.00 e alle ore 21.30).

A pochi giorni dalla Pasqua e alla vigilia di una data significativa come la Domenica delle Palme, le Grotte di Castellana saranno lo scenario naturale ed unico per un’esperienza dal forte impatto emotivo assolutamente da non perdere. Una passione tutta umana, emblematica esperienza di morte capace di denunciare la barbarie che si cela dietro l’esecuzione oscura e la condanna silenziosa che ancora si perpetua in molti paesi. PassionchrisT, infatti, è il racconto sia narrato che cantato che ripercorre il calvario tutto umano di Gesù proiettandolo in un futuro lontanissimo; un viaggio introspettivo che proietterà il pubblico in un domani dominato dal potere e dalla corruzione, facendo emergere tutti gli interrogativi che ci vedono complici e osservatori dell’umana cattiveria. La rievocazione della Passione di Cristo, realizzata dal Wanted Chorus, quest’anno vede, inoltre, la partecipazione di Amnesty International attraverso la presenza dei responsabili locali dell’Organizzazione.

PassionchrisT, prodotto dal Wanted Chorus, per la regia di Vincenzo Schettini, in collaborazione con Grotte di Castellana srl, è patrocinato dal Comune di Castellana Grotte, dalla Regione Puglia e dalla città metropolitana di Bari e sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Castellana Grotte. Entrambi gli spettacoli saranno in scena nella caverna della Grave. Per accedere al complesso ipogeo, è possibile la prenotazione per uno dei due spettacoli e il biglietto è valido per il solo spettacolo prenotato. Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare al numero 329.8722294 oppure consultare il sito delle Grotte di Castellanawww.grottedicastellana.it dove è disponibile il form per la prenotazione on-line del biglietto.

Altre informazioni sugli spettacoli del Wanted Chorus sono consultabili sulle pagine fan Facebook “Wanted Chorus” e “PassionchrisT” e sul portale www.wantedchorus.com, mentre un assaggio delle performance del coro sono sul canale YouTube “Wanted Chorus”.

Cast: Il Wanted Chorus è composto da Isabella Minafra, Sabrina Loperfido, Marcella Genco, Cristina Castellana, Davide Lodeserto, Angelo Calella, Donatello Palmisano, Sara Nigri. Diretto da Vincenzo Schettini. Responsabile editing e montaggio Francesco Angiulli.

In caso di mal tempo lo spettacolo sarà ugualmente in scena. Solo una parte della caverna della Grave, infatti, è esposta agli agenti atmosferici e, spesso, la pioggia contribuisce a rendere ancora più suggestiva la location.