Skip to content Skip to footer

Le Grotte di Castellana conquistano “Marie Claire” e un Premio Oscar

Sulla rivista di moda un servizio fotografico ambientato nelle Grotte di Castellana che diventano anche set cinematografico per una produzione internazionale firmata dal regista tedesco Mike Van Diem

 

Castellana Grotte, 20 ottobre 2016 –Le Grotte di Castellana sempre più scenografia d’eccezione per servizi fotografici e set cinematografico per produzioni di livello nazionale ed internazionale. E’ di questa settimana la pubblicazione sulla prestigiosa rivista “Marie Claire” del servizio di moda ambientato nelle nostre cavità carsiche. E martedì 18 ottobre nella caverna della Grave sono state girate le scene del film diretto dal premio oscar Mike Van Diem. “Ciò giunge a testimonianza di quello che oggi l’appeal Grotte esercita su aziende del calibro di “Marie Claire” e su importanti produzioni cinematografiche. – Commenta con giustificata soddisfazione Domi Ciliberti, presidente della società Grotte di Castellana srl – Non solo queste produzioni ci scelgono come location ma le Grotte ne traggono vantaggio sia in termini di promozione e visibilità che di rientro economico”.”Fra le innumerevoli richieste di utilizzo delle Grotte, viene fatta una dovuta cernita – precisa il presidente Ciliberti – e riservato l’utilizzo ad iniziative di pregio e di valore artistico nazionale e internazionale, ovviamente che siano confacenti e rispettose del patrimonio carsico”.

Un evento mediatico eccezionale con “Marie Claire” che nel numero di novembre, in edicola dal 14 ottobre, riserva alle Grotte un servizio dal titolo “Wild” firmato dalla giornalista Elisabetta Massari. Ben 12 pagine di scatti artisticiche ritraggono la modella in posa fra le concrezioni carsiche,fasciata da abiti delle maggiori griffe di alta moda: da Prada a Louis Vitton, Valentino, Chanel e Ralph Loren, solo per citarne alcuni. Per la sezione Beauty della rivista ha posato nelle Grotte anche la bellissima e richiestissima fotomodella Alice Peneaca, testimonial di Guess. Dietro la macchina fotografica c’era il famoso artista francese ArnaudPyvka. La vetrina mediatica per le Grotte è da primato: sulla rivista con una tiratura di 220mila copie, e sui social network collegati; l’account Istagram @marieclaireitaliache conta 82mila follower, da giorni continua a pubblicare immagini tratte dal servizio fotografico “Wild” collezionando centinaia di “mi piace” e condivisioni.

Dalla macchina fotografica alla cinepresa il passo è breve. Martedì scorso, dalle 8 di mattina alle 4.30 di notte, la Grave si è riscoperta set cinematografico ed il museo F. Anelli è divenuto un “dietro le quinte” brulicante di costumisti, truccatori e parrucchieri. La troupe, composta da una trentina di operatori, ha girato nelle Grotte alcune scene del film “Love, honour and a bike” prodotto dalla Tulips. A guidare le riprese c’era il regista tedesco Mike Van Diem, vincitore nel 1998 del Premio Oscar come Miglior Film Straniero con il suo “Karakter”.

Le Grotte di Castellana continuano a beneficiare della strategia di costante promozione attraverso nuovi canali mediatici e di sinergie mirate come quella con Puglia Promozione e Puglia Film Commission, frutto di un rapporto ormai consolidato in questi ultimi anni.

 

Ufficio Stampa Grotte di Castellana Srl

Serena Greco cell. +39 348 7649373

Rossana Paolillocell. +39 3281787297

Social Media Marketing Consultant

Marica Buquicchio cell. +39 334 7649177

www.grottedicastellana.it

 

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.

Copyright © 1938 – 2023 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni

Go To Top