Inizia a settembre l’anno incrociato Italia-Russia

Grotte di Castellana, 25 Settembre 2013 Senza sosta il lavoro del team delle Grotte di Castellana S.r.l. il quale, dopo un’intensa attività di promozione iniziata dai primi mesi dell’anno, tra co-marketing e partnership con le più importanti realtà nazionali ed internazionali, si spinge ai confini d’Europa partecipando per quattro giorni alla 19° Fiera Internazionale dei Viaggi e del Turismo di Mosca.

Considerato il punto d’incontro più importante della Russia per tour operator e addetti all’accoglienza turistica, una delegazione composta da professionisti e addetti al settore, insieme al presidente della Grotte S.r.l. Domi Ciliberti, ha presenziato alla fiera dal 17 al 20 Settembre con uno stand condiviso con alcune delle realtà più importanti delle cittadine di Castellana, Polignano e Alberobello.

Una partecipazione fondamentale, resa possibile grazie al finanziamento dell’associazione Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori di Puglia (UNSIC) e della CCIAA di Bari, nell’ambito del progetto “Viaggi e Bussines nella Terra di Bari”, che mira a dare visibilità alle risorse paesaggistiche, enogastronomiche, culturali e naturali della nostra terra.

Una tappa essenziale, quella della Fiera di Mosca che, attraverso il consolidamento di un network di relazioni con operatori del settore,  rafforzerà il posizionamento del sito carsico pugliese tra le mète turistiche più ambite dei prossimi anni.

Previsione supportata anche dal progetto “Anno del Turismo incrociato Italia-Russia”, firmato dai ministri delle due nazioni lo scorso Marzo e che ha preso il via proprio questo Settembre, per cui si prevedono una serie di attività (come organizzati eventi, congressi, fiere, viaggi per la stampa, l’ aumento di voli di collegamento diretto tra le città russe e quelle italiane e proposti pacchetti-viaggio con percorsi turistici inediti) oltre ad accordi intergovernativi per lo sviluppo reciproco del turismo.

“La fiera di Mosca – ha sottolineato il presidente Domi Ciliberti – che segue quelle di Stoccarda e Colonia a cui abbiamo partecipato precedentemente, rappresenta il fiore all’occhiello degli appuntamenti settoriali d’Europa. Confidiamo nel consolidamento dei rapporti tra noi e la comunità Russa, tant’è che a breve provvederemo a munirci di operatori in lingua madre che garantiranno in futuro un accoglienza sempre più di livello per i turisti dell’est Europa. Siamo soddisfatti – prosegue Ciliberti – di aver sfruttato positivamente il bando della CCIA di Bari che ci ha permesso di partecipare a costo zero a sei eventi internazionali, tra cui quello di Mosca. Prossimo appuntamento a fine ottobre: destinazione Kiev”.

Serena Greco

Ufficio Stampa Grotte di Castellana S.r.l.

Mobile +39 3487649373