Skip to content Skip to footer

Ultima tappa di promozione internazionale al più grande evento dedicato al turismo in Romania

Castellana Grotte, 20 Novembre 2013 – E’ iniziata il 5 maggio con la GTM di Stoccarda e si è conclusa lo scorso fine settimana con l’edizione autunnale della Fiera del Turismo Romeno, la serie di incontri a cui la Società Grotte ha presenziato con l’obiettivo di creare un network di relazioni con operatori del settore lavorando, così, al rilancio del meraviglioso sito ipogeo Pugliese nel panorama turistico europeo.

Anche per questo appuntamento, lo stand Grotte è stato ospitato all’interno dello spazio dedicato all’associazione Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori di Puglia (UNSIC) e sovvenzionato dal fondo erogato attraverso il bando “Per la concessione di voucher per l’internazionalizzazione” della CCIAA di Bari, che prevede il finanziamento del 70% a fondo perduto.

 

La Fiera del Turismo Rumeno,organizzato da ROMEXPO dal 14 e 17 Novembre, raccoglie ogni anno le aziende specializzate del settore turistico provenienti dalla Romania e da svariate parti del mondo contando oltre 200 aziende provenienti da 11 Paesi, su una superficie di 10.500 metri quadrati e visitata, in questa ultima edizione, da 16.000 persone, sia specialistiche che privati​​.

 

Con la fiera di Bucarest – ha dichiarato il presidente della Grotte Srl, Domi Cilibertisi conclude l’anno 2013 per quel che concerne la promozione internazionale del nostro patrimonio carsico. C’e’ piena soddisfazione per il lavoro svolto. Stoccarda, Colonia, Mosca, Kiev, Lugano e Bucarest, si sono rivelate vetrine di prestigio nelle quali hanno brillato le nostre meravigliose Grotte. Il mercato internazionale turistico rappresenta, ai nostri occhi, un opportunità che non andava trascurata. Averla colta a costo zero, grazie al bando della Camera di Commercio di Bari che ha finanziato il 70% della spesa e aver coperto il restante 30% con sponsorizzazioni private,  avvalora la nostra presenza e la capacità di aver promosso, in periodi considerati di forte ‘crisi’, il brand Grotte sdoganando la promozione oltre frontiera. Mi si lasci ringraziare –  conclude il presidente –  tutti coloro che hanno reso possibile questo prezioso progetto. Le potenzialità attrattive di cui disponiamo sono a noi ben chiare. Anche se possono sembrare affermazioni in controtendenza con i tempi, crediamo fermamente che proprio in situazioni di difficoltà emerga il merito e la capacità di saper guardare oltre”.

Serena Greco

Ufficio Stampa Grotte di Castellana S.r.l.

Cell. +39 348 7649373

www.grottedicastellana.it

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.

Copyright © 1938 – 2023 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni

Go To Top