Oltre venti minuti al presidente Ciliberti per promuovere il sito ipogeo più visitato d’italia

Castellana Grotte, 9 Febbraio 2015 – Puntata interamente dedicata alle Grotte di Castellana, quella andata in onda martedì 11 febbraio scorso su Canale7, visibile sul canale digitale 74 e in diretta streaming sul web, durante la rubrica “Perché?”, condotta dal giornalista Gianni Tanzariello.

Il presidente Domi Ciliberti ha parlato per più di venti minuti del sito ipogeo castellanese, dalla storia alle più recenti innovazioni e peculiarità come l’essere l’unica grotta d’Italia accessibile anche a persone diversamente abili. Sottolineata più volte la possibilità di vivere esperienze sensoriali uniche grazie alla visita al buio Speleonight e ai tanti eventi di grande spessore culturale, organizzate durante tutto l’anno, che hanno reso lo scenario delle grotte un contenitore di emozioni davvero uniche al mondo. Si è parlato anche dei numeri raggiunti in questo ultimo anno ovvero la cifra record di oltre 250mila visitatori che hanno incoronato le Grotte di Castellana le più visitate della nazione.

Svelate, inoltre, alcune anticipazioni riguardanti le partnership con diverse realtà del territorio, le prossime fiere ed alcuni grandi eventi già in programmazione per la prossima estate. Durante l’intervista è stato mandato in onda un bel servizio realizzato durante il 77°anniversario della scoperta e alcune foto della visita notturna. Per chi si fosse perso il servizio può rivederlo sul sito www.canale7.tv.