GROTTE DI CASTELLANA, GLI EVENTI DELL’ESTATE 2017

Castellana Grotte, 25 luglio 2017 – Musica, arte, bellezze naturali e scienza. Alle Grotte di Castellana ci sono tutti gli ingredienti per un’estate di emozioni. Dal concerto di Gigi D’Alessio agli appuntamenti di “Hell in the Cave”, il più grande spettacolo aereo sotterraneo del mondo, poi le “Speleonight”, speciali visite emozionali, e gli eventi “Una notte con Sirio”.

Le Grotte di Castellana non sono infatti solo un sito carsico riconosciuto “Meraviglia di Puglia”, ma anche un contenitore di eventi e di proposte culturali ed artistiche che durante tutto l’anno riescono a calamitare 400mila presenze.

Il 9 agosto, ore 21.00, grazie alla collaborazione fra la società Grotte di Castellana e l’autore Sergio Rubino, Gigi D’Alessio porterà il suo live tour nel Parco Grotte. Durante il concerto, D’Alessio presenterà dal vivo i brani del nuovo disco, uscito in occasione del suo 50° compleanno – dal singolo sanremese “La prima stella” fino all’ultimo estratto “T’innamori e poi”, e ripercorrerà insieme al suo pubblico 25 anni di carriera, con le canzoni e le hit che hanno fatto emozionare intere generazioni: “Non dirgli mai”, “Il cammino dell’età”, “Quanti amori” e tante altre ancora.

Per assistere al concerto evento di Gigi D’Alessio sarà sufficiente farsi un regalo: visitare le Grotte di Castellana con le sue concrezioni carsiche disegnate dalla natura in 90milioni di anni. I possessori di biglietto potranno, infatti, accedere gratuitamente al live show del cantautore italiano.

Per tutta l’estate anche “Hell in the Cave – Versi danzanti nell’aereo fosco“, l’inferno dantesco visto dal centro della terra, a 70 metri di profondità. Ad agosto è previsto un fitto calendario di repliche: 5, 10, 12, 13, 17, 19, 24 e 26. Inizio spettacolo ore 22.00. E’ possibile anche la combinazione biglietto “Hell in the Cave” + Grotte di Castellana ad un prezzo esclusivo. Per il calendario completo www.hellinthecave.it.

Per gli amanti della natura si consiglia l’affascinante “Speleonight”, una speciale visita al buio nelle Grotte di Castellana per scoprire il sito carsico come veri esploratori. Tante le date in calendario ad agosto: 3, 8, 11, 16, 20, 22, 27 e 31. Inizio visita alle ore 21.30.

Nel Parco Grotte per l’estate 2017 occhi puntati anche al cielo stellato grazie all’Osservatorio Astronomico che organizza per tutto il mese di agosto “Una notte con Sirio”. Nelle giornate del 2, 4, 10, 18, 24 e 29 agosto, con la guida del prof. Nicola Rizzi, i partecipanti potranno scoprire le costellazioni dalla postazione munita di due telescopi ed un proiettore.

Per informazioni e prenotazioni sugli eventi alle Grotte di Castellana: www.grottedicastellana.it e infoline 080.4998221.

Grotte di Castellana, Meraviglia di Puglia