Skip to content Skip to footer

GROTTE DI CASTELLANA, ESTATE DA RECORD

TUTTI GLI EVENTI SOLD OUT E AFFLUENZA TURISTICA IN CRESCITA

 

Castellana Grotte, 23 agosto 2017 – Soddisfatti i vertici della società Grotte di Castellana per i nuovi traguardi raggiunti. Tutti gli eventi agostani, infatti, hanno registrato il sold out. Si tratta dei sette appuntamenti con Sirio, l’Osservatorio Astronomico guidato dal prof. Nicola Rizzi che ha affascinato centinaia di persone con le sue lezioni di astronomia, e degli otto appuntamenti con Speleonight, la visita emozionale condotta da esperti speleologi. Anche “Hell in the Cave”, l’unico spettacolo aereo sotterraneo al mondo ispirato alla Divina Commedia, ha registrato il tutto esaurito per ogni replica in calendario.

I feedback sono estremamente positivi – ha commentato l’avv. Marica Pace, presidente della Grotte di Castellana Srl – e ciò che ci rende orgogliosi del lavoro progettuale ed organizzativo svolto fino ad oggi è che non parliamo solo di ottimi numeri, ma anche di riscontri positivi in termini di gradimento dei servizi e delle attività proposte a completamento dell’offerta turistica delle Grotte“.

Di ottimo risultato si può parlare che per il concerto di Gigi D’Alessio, l’evento clou dell’estate castellanese. La società Grotte di Castellana è riuscita a raggiungere un duplice obiettivo: promuovere il sito carsico e al contempo dare ai castellanesi l’occasione di vivere una serata diversa, ballando, cantando e divertendosi. “Siamo certi di aver perfettamente raggiunto i nostri scopi – ribadisce la Presidente Marica Pace – e di poter quindi parlare a pieno titolo di un successo, sia per il numero di spettatori avendo pienamente raggiunto il limite imposto dalla Prefettura, sia per la perfetta macchina organizzativa che lavorando in modo silenzioso e instancabile è riuscita a guadagnarsi ringraziamenti, complimenti, facendo anche promozione alle Grotte e a tutto il territorio in un contesto nazionale“.

Soddisfatta dei risultati raggiunti dalle Grotte di Castellana anche l’amministrazione comunale. Il sindaco di Castellana Grotte, dott. Francesco De Ruvo, infatti evidenzia: “L’amministrazione comunale ha collaborato nell’organizzazione di alcuni eventi promossi dalle Grotte come il concerto di Gigi D’Alessio che è stato un successo, nonostante le significative limitazioni imposte dalla Prefettura sul fronte della sicurezza. Siamo contenti inoltre per affluenza stagionale registrata dal sito carsico e dalla riuscita degli altri eventi che si sono svolti fra luglio e agosto nel Parco Grotte, avendo riscontrato un generale aumento di presenze. L’attiva collaborazione fra il Comune e le Grotte, nonostante i tempi ristretti dall’insediamento dell’amministrazione comunale, è riuscita inoltre a portare anche nel centro del paese, in particolare in Largo San Leone Magno e in Largo Porta Grande, alcuni appuntamenti estivi di spessore“.

Un trend positivo oltre ogni previsione sugli eventi estivi che si sovrappone ad un ottimo bilancio di gestione da gennaio ad agosto per quanto riguarda il numero di visitatori.

Dal gennaio 2017, infatti, si è registrato un incremento di circa il 10% del fatturato rispetto all’anno scorso. “In questo ultimo periodo – ha sottolineato la presidente Pace – abbiamo toccato punte di oltre il 15% in più rispetto al 2016, rilevando una maggiore presenza di stranieri, dato che ci ha fatto capire che le strategie di comunicazione e promozione adottate sono state efficaci e produttive“.

 

 

Ufficio Stampa Grotte di Castellana Srl

Serena Greco cell. +39 348 7649373

Rossana Paolillo cell. +39 328 1787297

Social Media Marketing Consultant

Marica Buquicchio cell. +39 334 7649177

www.grottedicastellana.it

 

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.

Copyright © 1938 – 2023 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni

Go To Top