Grande opportunità per il sito ipogeo di ospitare uno dei più grandi eventi del sud Italia

Castellana Grotte, 11 Febbraio 2015 – Sarà l’incantato scenario delle Grotte di Castellana ad ospitare la serata inaugurale del Festival Salento Finibus Terrae, festival itinerante giunto alla tredicesima edizione, fondato e diretto da Romeo Conte.

Il famoso Festival, che si svolgerà dal 16 al 26 luglio p.v., ha portato il cinema italiano e internazionale in numerose e suggestive location dell’Alto Salento spingendosi, quest’anno per la prima volta, fino alle porte della Valle d’Itria con la scelta delle grotte più visitate d’Italia quale location d’apertura. La Direzione Artistica è stata ben lieta ed entusiasta di accettare l’invito del Presidente delle Grotte di Castellana, Domi Ciliberti e di proiettare, proprio in questo suggestivo luogo, i film in concorso per la sezione “Ambiente”. Sarà questo un evento raro ed eccezionale che fornisce un’ opportunità di incontro tra Cinema ed Ambiente in una delle location più affascinanti ed uniche del mondo.

Alla serata inaugurale sarà presente la Prof.ssa Grazia Canuto, docente di Criminologia Ambientale, Presidente dell’Osservatorio Tecnico – Scientifico “ Etica e Ambiente” per la salvaguardia dell’ambiente e il suo territorio, esperta a livello internazionale per i temi di Salvaguardia e Recupero del Territorio. La Prof.ssa Grazia Canuto sarà presente in veste di Presidente di giuria insieme a tanti altri personaggi del cinema e del giornalismo.

Gli inviti alla serata saranno disponibili dal 30 Marzo 2015 presso la Direzione delle Grotte di Castellana. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.grottedicastellana.it

Marica Buquicchio cell. +39 334 7649177