GIORNATA NAZIONALE DELLA SPELEOLOGIA ALLE GROTTE DI CASTELLANA

1 e 2 Ottobre tante iniziative del Gruppo Puglia Grotte rivolte a professionisti ed appassionati tra incontri didattico-divulgativi ed attività dimostrative in grotta

Castellana Grotte 28 Settembre 2016 – Le Grotte di Castellana protagoniste della Giornata Nazionale della Speleologia, evento organizzato dalla Società Speleologica Italiana, dal Club Alpino Italiano e dal Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico con il supporto di AGTI, Associazione Grotte Turistiche Italiane, che si svolgerà l’1 e 2 ottobre presso il sito carsico castellanese.

Il Gruppo Puglia Grotte, infatti, in collaborazione con le Grotte di Castellana (ente associato all’A.G.T.I.), ha previsto,nei due giorni,attività dimostrative di particolari tecniche di progressione speleologica alternate a momenti didattico-divulgativi sui temi del carsismo, della vita in grotta e della speleologia.L’incontro è rivolto ai professionisti e a chiunque voglia conoscere ed avvicinarsi al mondo della speleologia, guidato da esperti.

Disponibili anche i tourguidati al Museo Franco Anelli,che sabato 1 ottobre rimarrà aperto fino alle 22.30,e la visita virtuale in 3D delle Grotte di Castellana grazie al box multimedialeposizionato nella Sala Esposizioni.L’obiettivo del GPG e di tutta l’iniziativa è quello di sensibilizzare le persone allasalvaguardiae alla tutela del territorio; tematiche essenziali e di primaria importanza per la salute della Terra e dei suoi abitanti.

Per le attività dimostrative è necessario prenotarsi entro venerdì 30 settembre alle ore 15.00 inviando una mail all’indirizzo segreteria@gruppopugliagrotte.ito telefonandotutti i giorni al 080-4998230 dalle 9:00 alle 13:30 e 15:00 alle 18:30.

Rossana Paolillo cell. +39 3281787297