GIGI D’ALESSIO LIVE

9 AGOSTO 2017

GROTTE DI CASTELLANA (BA)

Dopo l’avventura sul palco del 67° Festival di Sanremo e il successo dell’album “24.02.1967” che ha debuttato alla posizione #3 della classifica degli album più venduti (FIMI), Gigi D’Alessio torna on stage e mercoledì 9 agosto ore 21.00, farà tappa nell’area esterna del comprensorio delle Grotte di Castellana (Ba).

Durante il concerto D’Alessio presenterà dal vivo i brani del nuovo disco, uscito in occasione del suo 50° compleanno – dal singolo sanremese “La prima stella” fino all’ultimo estratto “T’innamori e poi”, e ripercorreràinsieme al suo pubblico 25 anni di carriera, con le canzoni e le hit che hanno fatto emozionare intere generazioni: “Non dirgli mai”, “Il cammino dell’età”, “Quanti amori”, “Non mollare mai”, “Un nuovo bacio”, e tante altre ancora.

Ad accompagnare Gigi sul palco: Alfredo Golino alla batteria, CheccoD’Alessio e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Michele Maione alle percussioni, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno allechitarre.

Trivellato Industriali è sponsor ufficiale dei concerti di Gigi D’Alessio.

Siamo orgogliosi di poter ospitare Gigi D’Alessio – ha commentato l’avv. Marica Pace, presidente della Grotte di Castellana Srl – un artista riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, seguito ed amato da un vastissimo pubblico. Siamo sicuri che questo importante evento darà grande visibilità non solo alle Grotte di Castellana, ma a tutto il paese. Ci stiamo muovendo per accogliere un numero molto alto di spettatori e lavoreremo interrottamente per assicurare una puntuale e scrupolosa organizzazione, così come è stato per tutti gli altri nostro eventi”.

Ecco le modalità per partecipare al concerto:

– Se residenti nella città di Castellana Grotte, si accedere gratuitamente all’area concerti semplicemente esibendo il documento d’identità; – Se non residenti nella città di Castellana Grotte, sarà sufficiente visitare le Grotte di Castellana dal 17 luglio al 9 agosto e conservare il biglietto che servirà da pass per assistere allo spettacolo; – Se non residenti a Castellana Grotte ed impossibilitati a visitare le Grotte di Castellana tra il 17 luglio ed il 9 agosto, sarà possibile acquistare un biglietto aperto che consentirà di visitare il sito ipogeo fino al 31 dicembre 2017. La sera del concerto basterà mostrare il biglietto ‘aperto’ per partecipare all’evento senza costi aggiuntivi. Il biglietto dovrà poi essere conservato per usufruire della visita successivamente; – I bambini la cui età è inferiore ai 5 anni accedono senza pass o biglietto all’area concerti purchè accompagnati da un adulto autorizzato. Se per visitare le Grotte di Castellana si desidera acquistare il biglietto da usare dal 17 luglio al 9 agosto oppure il biglietto aperto con validità fino al 31 dicembre 2017, sarà possibile farlo in questi modi: – presso le casse delle Grotte di Castellana, aperte tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00; – online sul sito Ticketone.it; – presso i rivenditori autorizzati Ticketone, presenti su tutto il territorio nazionale (clicca qui per cercare il rivenditore più vicino a te).

Attenzione: la vendita dei biglietti aperti comincerà solo e soltanto il 17 luglio e terminerà il 9 agosto alle ore 20.00 Infoline: 080 4998221

“24.02.1967” (GGD Edizioni srl/Sony Music) comprende le molteplici sfaccettature di un artista che mette in musica i capitoli di una vita: la dolcezza che si esprime piano e voce, l’energia di pezzi che richiamano spiagge estive e una indispensabile leggerezza, e atmosfere che colpiscono al cuore. L’intenzione è quella di un disco pensato e scritto come un regalo, che è il racconto di uno splendido 50enne che ha attraversato le vicende della vita con il coraggio di chi arriva da lontano. Da qui la scelta di D’Alessio di intitolare l’album con la propria data di nascita.

I testi allargano il respiro e abbracciano temi ampi, mentre nei suoni incontriamo casse dritte, chitarre distorte, che reggono e rigenerano, melodie definite. E oggi più di ieri, Gigi dà l’impressione di divertirsi a scrivere musica e parole, a saltare dalle linee melodiche classiche al pop che incrocia citazioni rockeggianti e latine. Un disco completo.

Questa la tracklist completa: 1.T’innamori e poi, 2. Benvenuto amore, 3. Ciao, 4. No, 5. La prima stella, 6. L’immensità, 7. Mi chica bomba, 8. Sei, 9. Emozione senza fine, 10. L’estate con te, 11. Pecché.

www.gigidalessio.com

www.twitter.com/_gigidalessio_www.facebook.com/gigidalessioofficial

www.youtube.com/user/GigiDAlessioVEVOwww.instagram.com/gigidalessioreal/

UFFICIO STAMPA GIGI D’ALESSIO:

LETIZIA D’AMATO s.r.l. STUDIO DI COMUNICAZIONE

info@letiziadamato.com

UFFICIO STAMPA GROTTE DI CASTELLANA SRL:

Marica Buquicchio cell. +39 334 7649177