GIGI D’ALESSIO IN CONCERTO ALLE GROTTE DI CASTELLANA

NOTTE DI GRANDE EMOZIONE

Il concerto di Gigi D’Alessio organizzato dalle Grotte di Castellana si è confermato evento di spicco fra gli eventi della caldissima estate pugliese. Il cantautore napoletano è stato accolto con entusiasmo dai tantissimi fan che ha ricambiato con la disponibilità e la gentilezza che da sempre lo contraddistinguono. Oltre due ore di musica e parole che hanno fatto cantare a squarciagola il suo pubblico. D’Alessio ha presentato dal vivo i brani del nuovo disco, uscito in occasione del suo 50° compleanno – dal singolo sanremese “La prima stella” fino all’ultimo estratto “T’innamori e poi” – , oltre alle canzoni simbolo dei sui 25 anni di carriera, hit che hanno fatto emozionare intere generazioni, da “Il cammino dell’età” a “Quanti amori”, fino a “Non mollare mai”, “Un nuovo bacio” e tante altre. A chiudere il concerto è stata l’indimenticabile “Non dirgli mai” che, a sorpresa, Gigi D’Alessio ha dedicato a Mattia, un ragazzo 14enne di Bari che soffre di autismo. Prima del concerto, Mattia aveva incontrato in camerino il suo idolo e D’Alessio ne è rimasto talmente colpito da dedicargli la chiusura del concerto. Un momento di grandissima emozione.

La Presidente della società Grotte di Castellana, avv. Marica Pace, all’indomani dell’evento commenta: “Il concerto di Gigi D’Alessio è stato un vero successo, reso possibile grazie al proficuo lavoro di squadra e ad una perfetta macchina organizzativa. Da parte nostra c’è grande soddisfazione anche perché tutto è avvenuto nella massima sicurezza avendo seguito in modo puntuale le indicazioni ricevute dalla Prefettura.

La società Grotte di Castellana ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissato con l’organizzazione di un concerto di tale livello: dare visibilità al sito carsico e, non a caso, fra lunedì e martedì abbiamo avuto un vero record di visitatori. Inoltre la Società Grotte ha offerto ai castellanesi l’opportunità di vivere una serata unica partecipando ad uno dei concerti evento dell’estete.

Per l’ottimo risultato raggiunto, ci tengo a fare i miei ringraziamenti all’intera squadra delle Grotte di Castellana, al personale e a tutti quanti silenziosamente ma senza mai risparmiarsi hanno lavorato dietro le quinte. Un ringraziamento doveroso anche alle forze dell’ordine e all’amministrazione comunale”.

Quanto ai numeri di questa importante serata, la Presidente Marica Pace precisa che “è stato raggiunto il numero massimo consentito dalla Prefettura di 5mila spettatori“, ma un altro migliaio e probabilmente anche di più era presente nelle vie adiacenti all’area del concerto nonostante non vi potesse sostare ed invitati puntualmente dalle forze dell’ ordine ad allontanarsi per motivi di sicurezza. Circa un centinaio le persone impiegate per il concerto fra forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile, personale Atc Sotto Sopra e tecnici.