Skip to content Skip to footer

Passionchrist 2016. Le prenotazioni

In scena il 19 marzo 2016 nella Grave delle Grotte di Castellana.
Spettacoli ore 20.00 ed ore 21.30
Costo del biglietto 15 €
Per prenotazioni telefoniche, infoline 3298722294
Per acquisti online, cliccare sul pulsante in basso. Attenzione: è possibile acquistare anche senza un account paypal. Al momento del checkout basta scegliere l’opzione carta di credito.
Il pagamento sarà inoltrato direttamente alla Wanted Chorus.


Orario spettacolo e numero di biglietti



 

Passionchrist 2016. La sinossi

Faccio appello alla coscienza dei governanti, affinché si giunga ad un consenso internazionale per l’abolizione della pena di morte. E propongo a quanti tra loro sono cattolici di compiere un gesto coraggioso ed esemplare: che nessuna condanna venga eseguita in questo Anno Santo della Misericordia”. Con queste parole Papa Francesco ha chiuso l’Angelus di domenica 21 febbraio, nel segno della speranza, della carità e del perdono. E con queste parole, dal significato potente, si apre il periodo di avvicinamento a PassionchrisT – La Passione nelle Grotte di Castellana, la rievocazione della Passione di Cristo realizzata dal Wanted Chorus in una duplice messa in scena sabato 19 marzo 2016 (alle ore 20.00 e alle 21.30) nella Grave delle Grotte di Castellana.

PassionchrisT è un manifesto contro la morte che, in qualsiasi forma, si decide volontariamente di usare per punire “l’altro”, contro la morte che porta solo sofferenza e annulla la distinzione tra colpevoli e innocenti.

A raccontare una passione tutta umana e a denunciare l’orrore che si cela dietro l’esecuzione oscura e la condanna silenziosa che ancora si perpetua purtroppo ancora oggi in molti Paesi, sarà quindi, per il quinto anno consecutivo, la Passione del Wanted Chorus: “La pena di morte è purtroppo un fenomeno ancora attualissimo. La conferma arriva da Papa Francesco e dal suo messaggio lanciato  in Piazza San Pietro – ha commentato Vincenzo Schettini, regista dello spettacolo e direttore del Wanted Chorus – Il Santo Padre suggerisce di inquadrare il problema nell’ottica di una giustizia penale che sia sempre più conforme alla dignità dell’uomo e al disegno di Dio sull’uomo e la società, e anche a una giustizia penale aperta alla speranza del reinserirsi nella società. Ed è proprio attraverso una particolarissima Passione che vogliamo ancora una volta accendere i riflettori sulla redenzione e sul perdono”.

L’appuntamento di PassionchrisT, prodotto dal Wanted Chorus, per la regia di Vincenzo Schettini, in collaborazione con Grotte di Castellana Srl, è patrocinato dal Comune di Castellana Grotte, dalla Regione Puglia e dalla Città Metropolitana di Bari ed è realizzato in partnership con l’associazione Echo Events.

Entrambi gli spettacoli saranno in scena nella caverna della Grave. Per accedere al complesso ipogeo, è necessaria la prenotazione per uno dei due spettacoli e il biglietto è valido per il solo spettacolo prenotato. Costo del biglietto 15 euro. Per informazioni e prenotazioni, è già possibile telefonare al numero 329.8722294.

Tutte le informazioni sugli spettacoli del Wanted Chorus sono consultabili, inoltre, sulla pagina fan Facebook “Wanted Chorus” e sul portale www.wantedchorus.com, mentre un assaggio delle performance del coro sono sul canale YouTube “Wanted Chorus”.

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.

Copyright © 1938 – 2023 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni

Go To Top