
Ci sarà anche Hell in the Cave nell’ultima avventura tutta italiana di James May, conduttore televisivo e giornalista britannico, noto in Italia per programmi come Top Gear, The Grand Tour e James May: Oh Cook!. Come mostrato anche dal trailer del programma, infatti, lo spettacolo stanziale delle Grotte di Castellana è stato tappa di una delle registrazioni di “James May: Our Man In Italy”, che sarà in onda su Prime Video dal 15 luglio e che mostrerà l’Italia con gli occhi del suo protagonista.
Spettacolo che unisce danza, voci, suoni e luci, e capace di abbracciare l’intero ambiente naturale della più grande caverna delle Grotte di Castellana come spazio scenico, Hell in the Cave nasce da una suggestione e da un grande amore per la lingua e l’opera di Dante. In scena, per ogni replica, attori, performer e ballerini regalano al pubblico un’interpretazione emozionante, mentre la potenza evocativa dei versi di Dante si mescola ad uno scenario naturale unico. I canti scelti sono tra i più famosi, con la presenza di personaggi come Lucifero, Minosse, Pier delle Vigne, Ciacco, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, Brunetto Latini, Ulisse e Beatrice. Fra luglio e agosto l’Inferno nella Caverna delle Grave aprirà le sue porte agli spettatori nei giorni 3, 9, 23 e 30 luglio, 6, 14, 20 e 27 agosto (inizio spettacolo alle ore 21:00).
Ulteriori informazioni sullo spettacolo sono disponibili sui canali social e sul sito www.hellinthecave.it. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone. Informazioni al numero 339.1176722 (anche WhatsApp). Ad un prezzo speciale, inoltre, è possibile acquistare il biglietto che combina la visita completa delle Grotte di Castellana ad Hell in the Cave. Il trailer di James May: Our Man In Italy è disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=UG6x10iBMRc.