Skip to content Skip to footer

grotteland2016

Un programma ricco di eventi culturali, concerti, cabaret, giochi, sport, avventura, che dal 5 al 16 agosto animeranno l’area delle Grotte di Castellana. Tanta collaborazione ed entusiasmo per una nuova, ricca edizione 2016.
Pochi giorni al via per la seconda edizione di “Grotteland, meraviglia d’estate”, un sorprendente e ricchissimo contenitore di eventi che animeranno l’area delle Grotte di Castellana per dodici giorni, due in più rispetto allo scorso anno dato i grande riscontro di pubblico e consensi ottenuto nella prima edizione.
Sport, giochi, laboratori ludici, avventura in grotta, spettacoli gratuiti, grandi concerti, presentazione di libri, e tanto altro. Dodici giorni imperdibili che sapranno intrattenere tutta la famiglia senza dimenticare i giovani a cui è stata dedicata l’area della pineta con il suggestivo palco del “Fuorimano Summer Festival” su cui saliranno le migliori proposte della scena musicale italiana indipendente con una programmazione che copre diversi generi quali folk, cantautorato, pop, rock ed elettronica oltre alla a serate dedicate alla proiezione di cortometraggi e music forum nei quali si alternano ascolti, proiezioni e narrazioni ad opera di esperti del settore, grazie alle importanti collaborazioni con il Festival di Cortometraggi Immaginaria di Conversano e La scuola del Rock di Monopoli.

Ad arricchire il tutto, tanti stand enogastronomici aperti dalle ore 19.00, una via dei sapori che delizierà ogni palato con prodotti esclusivamente regionali. Polpette, carne al fornello, frittura di pesce, mozzarelle, focaccia, pizza, orecchiette, impanata e molto altro; solo prelibatezze locali per celebrare la nostra terra, famosa in tutto il mondo anche, e soprattutto, per la straordinaria ricchezza, varietà e genuinità enogastronomica.

Una decina anche gli stand commerciali situati nella zona pedonale del piazzale che ogni sera sarà animata da eventi  organizzati a cura dell’associazione Castellana Conviene oltre che da gonfiabili e giostra antica per bambini, giochi di prestigio, giri a cavallo ed esibizioni di aquiloni. Nell’area della pineta, inoltre, l’affascinate allestimento di luci farà da cornice alla Via dei Saperi dove si potranno incontrare hobbisti, artigiani, appassionati di giochi da tavolo, operatori del benessere oltre ad un’area lettura per i più piccoli.
La manifestazione, inoltre, è arricchita anche dai prestigiosi sponsor Peroni e Otis oltre ad avere il sostegno ed il patrocinio del Comune di Montegiordano. Straordinario, infine, il lavoro di collaborazione e sinergie con l’obiettivo di variegare il programma di Grotteland. Oltre venti associazioni, infatti, saranno coinvolte in tantissime divertenti ed interessanti attività con l’intento di creare un’atmosfera unica, una magia capace di meravigliare chiunque raggiungerà le Grotte di Castellana e far vivere momenti davvero indimenticabili.

Scopri il programma di Grotteland 2016

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.

Copyright © 1938 – 2023 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni

Go To Top