Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Castellana e le sue Grotte in conferenza alla Bit

Il Comune di Castellana Grotte e le Grotte di Castellana prenderanno parte all’edizione 2022 della Bit Milano, storica manifestazione in programma fra il 10 e il 12 aprile 2022, che raduna nel capoluogo lombardo operatori turistici da tutto il mondo nei padiglioni di Fieramilanocity per puntare l’attenzione sulle novità del settore, favorire l’incontro, promuovere le tendenze del business e presentare le esperienze turistiche più interessanti.

 

L’appuntamento della Borsa Internazionale del Turismo sarà occasione per incontrare operatori del settore e aprirsi al confronto con i principali attori del sistema turistico. In particolare, Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana saranno protagonisti della conferenza dal titolo “Castellana e le sue Grotte: esperienze di gusto e percorsi da vivere!”, che si svolgerà domenica 10 aprile alle ore 15:40 nello spazio conferenze della Regione Puglia, con la partecipazione di Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa turistica Regione Puglia, Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo e Cultura Regione Puglia, Francesco De Ruvo, Sindaco del Comune di Castellana Grotte, Vanni Sansonetti, Assessore Comunale alla Cultura e Vice Presidente Nazionale Associazione Città dell’Olio, Illa Sabbatelli, Assessore Comunale al Turismo, Francescantonio D’Orilia, Presidente Nazionale Associazione Grotte Turistiche Italiane, e Victor Casulli, Presidente Consiglio di  Amministrazione Grotte di Castellana.

 

Sono fiero ha commentato il sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo di rappresentare la mia città in un contesto di così alto rilievo, qual è la Borsa Internazionale del Turismo. La partecipazione del Comune di Castellana Grotte sarà una irripetibile vetrina per la nostra città, che consentirà di attrarre l’interesse di turisti e investitori. Inoltre spero che la partecipazione ad un evento di respiro internazionale possa funzionare da cassa di risonanza per sostenere la candidatura della Grotta Bianca a Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proprio a fine anno, infatti, la Giunta comunale ha dato il via libera all’iter per la candidatura e il riconoscimento del complesso carsico tra i nuovi siti dell’Unesco”.

 

“Le Grotte di Castellana – sottolinea Victor Casulli, presidente CdA Grotte di Castellana Grotte  – tornano con entusiasmo e piacere alla Bit di Milano ed all’interno del padiglione della Regione Puglia presenteranno assieme al Comune di Castellana l’offerta turistica per la stagione 2022. Un’occasione per promuovere non solo gli itinerari classici di visita al sito carsico più fruito d’Italia, ma anche il famoso spettacolo Hell in the Cave e le gettonatissime Speleonight. Un momento di incontro e confronto per divulgare ad un vasto pubblico le bellezze ed il fascino del turismo carsico e speleologico anche con il contributo dell’Associazione Grotte Turistiche Italiane”.

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.
Copyright © 1938 – 2021 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni – Powered by Piegiato
Go To Top