Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Buyers internazionali in visita alle Grotte di Castellana.

Il sito carsico, un gioiello della Puglia, in mostra per chi ha raggiunto BuyPuglia-BTM.

Provengono dagli Stati Uniti, dalla Gran Bretagna, dal Canada e dal Brasile gli operatori turistici che hanno visitato le Grotte di Castellana con la formula della Speleonight.
Fanno parte dei buyers arrivati in Puglia per la settima edizione di BuyPuglia routes & experience, e la nona edizione del BTM, Business Tourism Management, l’evento b2b di promozione del turismo che si tiene fino al 3 marzo nella Fiera del levante di Bari. Tre giorni di meeting, think tank, workshop, formazione ed eventi culturali per mettere in connessione gli operatori principali del settore, imprese e fruitori finali.

Una delle tappe più importanti per loro è stato il Comune di Castellana Grotte, il sito carsico in particolare che ha portato nella cittadina del Sud est barese almeno 20 milioni di visitatori dall’anno della scoperta.
<<Le visite dei buyers che si susseguono nel corso dell’anno – ha sostenuto Francesco Manghisi, presidente della società Grotte di Castellana – sono fondamentali per l’andamento turistico del sito carsico. Sono loro che portano in ogni parte del mondo la meraviglia delle nostre Grotte. La loro è sempre una reazione di stupore perché non si aspettano una tale bellezza e restano sempre colpiti dai colori delle concrezioni che dalla Grave alla Grotta Bianca li circondano e li sovrastano. Le Grotte di Castellana sono uno spettacolo tutto l’anno e questo, come sappiamo, è una certezza>>.

La nona edizione di BuyPuglia-BTM è focalizzata anche sulla promozione del turismo in chiave sostenibile, catalizza i temi della Green & Blue Economy per la valorizzazione delle meraviglie del mondo e delle destinazioni, facendo leva sulla loro autenticità e dando valore alle comunità che le vivono. Castellana con le sue Grotte entra di diritto in questo tipo di turismo: <<Siamo onorati di ospitare presso il nostro sito carsico i tour operator coinvolti nel BuyPuglia-BTM 2023 – ha affermato Domi Ciliberti, sindaco di Castellana Grotte – Si tratta di una ulteriore occasione di promozione della proposta
turistica delle grotte di Castellana, già presentata nel FamTrip 2023. L’invito è quelli di scoprire sempre di più anche la nostra città, capace di far vivere ai turisti più di un’esperienza e capace di trasmettere più di un’emozione grazie ai valori e alle eccellenze artistiche, storiche, enogastronomiche e culturali. Abbiamo una visione turistica complessiva che intende includere in un unicum il sito carsico, ovviamente meraviglioso e attrattivo già di per sè, e il centro cittadino>>.

<<Abbiamo lavorato in questi primi mesi di Amministrazione per ampliare l’offerta turistica della città e migliorare la proposta culturale del territorio attraverso eventi, appuntamenti e due calendari ricchissimi sia in estate che nel periodo natalizio. La nostra intenzione – ha aggiunto Fabio Caputo, assessore comunale agli Eventi – è quella di aggregare sempre di più le proposte, creando un’esperienza unica in grado di attrarre il visitatore e farlo sentire sempre a casa propria, tutto l’anno>>.

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.

Copyright © 1938 – 2023 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni

Go To Top