Vinicio Capossela alle Grotte di Castellana

vinicio capossela alle grotte di castellana

Il 21 luglio 2014 Vinicio Capossela sarà alle Grotte di Castellana con Ab Origine, parole e musica in uno scenario unico al mondo.

Evento d’eccezione per le Grotte di Castellana che lunedì 21 luglio alle ore 20.30 ospiteranno Vinicio Capossela, il terzo ospite previsto per ‘Episodi’, il ciclo di incontri organizzati in sinergia con “Il Libro Possibile”.
Cantautore, polistrumentista e scrittore, il popolare ed amato artista scenderà nelle viscere della terra, a settanta metri di profondità, regalando parole e musica con lo spettacolo “Ab Origine”, una locuzione latina (“fin dall’origine” n.d.t.) che ben si sposa con lo scenario naturale della Grave, la caverna più ampia e suggestiva del complesso carsico castellanese.
Nella magica atmosfera di un luogo senza tempo, Vinicio Capossela (voce pianoforte , corde, canzoni, racconti), sarà accompagnato da Gavino Murgia (aulofoni, duduk, strumenti ad ancia), Peppe Frana (Oud, lira cretese, chitarre antiche), Vincenzo Vasi (Teremin, campionatori, marimba, percussioni) e Taketo Gohara (regia del suono).

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Da giovedì 17 luglio 2014 sarà possibile prenotare chiamando il numero 080-4998212 dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Per accredito stampa chiamare il numero 3487649373 oppure inviare una mail a press@grottedicastellana.it .
Si raccomanda la massima puntualità per agevolare le operazioni di discesa.
E’ consigliato un abbigliamento caldo e scarpe comode.

Avviso importante: in occasione del concerto, l’ultimo ingresso per la visita alle Grotte di Castellana sarà alle 12.00