Trofeo Grotte 2014, sabato 23 agosto sarà "sfida al buio"

trofeo-grotte-2014

Attesa finita: sabato 23 agosto con partenza alle ore 21 (e raduno alle ore 19), quarta edizione del Trofeo Grotte, evento podistico organizzato a Castellana Grotte (Ba) dall’associazione Atletica Castellana Free Dogs, inserito nel calendario nazionale della Fidal, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte e dalla Grotte di Castellana srl.

Il via dal Centro Commerciale Grotte in via Putignano per una vera e propria sfida al buio con la Città delle Grotte pronta ad accogliere atleti e liberi provenienti da ogni parte d’Italia, per regalare loro, anche se per un solo passaggio di corsa, i suoi luoghi più suggestivi: il Santuario Maria Santissima della Vetrana, la Chiesa di San Francesco e del Caroseno, ma anche la villa comunale e viale Aldo Moro, largo Porta Grande e il centro storico. Per una notte Castellana si illuminerà, al passaggio degli atleti, anche grazie agli starlights, braccialetti illuminescenti forniti dall’organizzazione agli iscritti.

Toscana, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Marche, Calabria, Basilicata e naturalmente la Puglia: sono nove le regioni che, al momento e in fase di pre-iscrizione, saranno rappresentate da atleti di 49 società al Trofeo Grotte 2014. Tra gli iscritti anche due stelle dell’élite di atletica: Monica Carlin (campionessa italiana 50 km, 100 km, ultramaratona in salita, 6 ore su pista e su strada e altrettanti successi a livello internazionale con argento e bronzo sui 100 km e oro a squadre nel 2006) e Marco Boffo (tra i migliori specialisti italiani dell’ultra maratona).

A seguire premiazione ed evento music & food All Night Long. Il villaggio del Trofeo Grotte 2014 allestito presso il Centro Commerciale Grotte, infatti, si animerà quest’anno con stand gastronomici, shopping notturno con l’apertura straordinaria fino a mezzanotte delle attività commerciali e musica dal vivo con i Diversamente Funk in concerto.

Due i tracciati del Trofeo Grotte 2014: 11 km per gli atleti Fidal, 7 km per i liberi. Aperte fino a venerdì le iscrizioni sul sito www.tempogara.it. Disponibili anche tre punti iscrizione sul territorio, esclusivamente per i liberi. Due a Castellana Grotte (Ba): Agripiù in via Giuseppe Inzucchi 5 e Scott & Crabb in via Roma 10 e uno a Putignano (Ba): Console accessori in via della Conciliazione, 31.

Ulteriori informazioni sui siti ufficiali dell’evento www.atleticafreedogs.it e www.trofeogrotte.it. Ulteriori approfondimenti e info sulla pagina facebook Trofeo Grotte.