Torna il basket 3x3. Alle grotte di Castellana gli scudetti giovanili

grotte_basket_3x3_1

Ottanta squadre, più di trecento giovani cestisti: torna alle grotte di Castellana (Ba), da lunedì 24 a domenica 30 giugno, il basket 3×3 con le finali nazionali giovanili U16 e U18, organizzate da Fip Puglia con la partnership di Grotte di Castellana srl e con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte.

Si comincia lunedì 24 giugno con le finali under 16 maschili e femminili: quasi quaranta squadre pronte ad affrontarsi sui quattro campi allestiti a piazzale Anelli. Da venerdì 28 giugno, invece, in campo per le finali under 18 maschili e femminili: altre trentotto squadre provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di quasi tutte le regioni. Più di 500, invece, gli addetti ai lavori attesi sino a fine mese alle grotte di Castellana che saranno visitabili, gratuitamente, nel corso della settimana, da tutti gli atleti in gara per gli scudetti giovanili.
grotte_basket_3x3

“Grotte di Castellana srl apre sempre con grande trasporto allo sport, inteso non solo come valore assoluto per la corretta educazione dei ragazzi ma anche come volano importante per la diffusione delle bellezze del nostro territorio – ha commentato il presidente di Grotte di Castellana srl, Victor Casulli, dando virtualmente il benvenuto alle squadre partecipanti, anche a nome del Consiglio d’Amministrazione composto dal vicepresidente Francesco Manghisi e dalla consigliera Maria LacasellaSu queste basi la Grotte di Castellana srl si sta muovendo per essere presente nel mondo dello sport e per portare sul nostro territorio sempre più eventi sportivi di grande rilievo. Quello dello sport è un valore in cui crediamo. Ed è anche per questo motivo che abbiamo voluto rinnovare questa collaborazione per consentire ai tantissimi ragazzi in arrivo da tutta Italia di giocarsi uno scudetto all’ombra della torre delle grotte di Castellana. Il nostro benvenuto ai dirigenti federali, alle squadre, agli arbitri, agli addetti ai lavori e ai sostenitori: che possiate vivere questa esperienza con emozione, passione e meraviglia. Sensazioni che lo sport e le grotte di Castellana trasmettono al meglio”.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.grottedicastellana.it e sui canali social ufficiali di Grotte di Castellana @castellanacaves. Hashtag ufficiale #grottedicastellana.