Stefano Benni alle Grotte di Castellana

 

La grande estate castellanese si apre il 21 giugno ore 20.30 con lo scrittore Stefano Benni alle Grotte di Castellana.

Si inaugura, così, la serie di appuntamenti targati Libro Possibile e organizzati in sinergia con le Grotte di Castellana in occasione della XIII edizione del festival, che si terrà dal 9 al 12 luglio a Polignano a Mare, una nuova sezione intitolata “Episodi” che prevede tre appuntamenti fuori cartellone che si terranno nella splendida cornice della Grave.

Il popolare ed amatissimo scrittore, autore di numerosissimi romanzi, drammaturgie, racconti, articoli e scritti nonché attore, regista e sceneggiatore, presenterà, immerso nel meraviglioso scenario della Grave nelle Grotte di Castellana, il suo ultimo libro intitolato “Pantera”, edito da Feltrinelli ed illustrato da Luca Ralli.

Il libro

L’Accademia dei Tre Principi è una sala da biliardo. È un sotterraneo, un antro favoloso, dove sotto lo sguardo cieco del saggio Borges incrociano le stecche giocatori leggendari come il Puzzone, Elvis, Tremal-Naik, la Mummia, il Professore e Tamarindo. Si svuotano portacenere e si tiene il conto delle battaglie. In quel mondo di soli maschi un giorno fa il suo ingresso Pantera, “snella, flessuosa, pallida”, e la leggenda varca i confini. Quando i migliori cadono, come in un poema cavalleresco i campioni cominciano ad arrivare da lontano. Uscita dal suo racconto, Pantera porge il testimone ad Aixi, una ragazzina innamorata del suo mare, protagonista di una nuova sfida inondata di luce e di mistero.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Apertura porte ore 20.00. Inizio ore 20.30.

Prenotazione obbligatoria allo 080 4998221 (dalle 9.00 alle 13.00).

Si consiglia un abbigliamento caldo e scarpe comode.

(per accredito stampa chiamare il 3487649373)

 

Stefano-Benni