X Festival dell’Arte Russa nelle Grotte di Castellana

Per il terzo anno le Grotte di Castellana hanno ospitato, il 18 maggio scorso, il Festival dell’Arte Russa a Bari grazie alla partnership fortemente voluta dal presidente Domi Ciliberti e da tutto il Consiglio d’Amministrazione, tra la società Grotte e il Cesvir (Centro Economia e Sviluppo Italo Russo), guidato dal dott. Rocky Malatesta.

Una serata magica e carica di grande emozione iniziata con l’Inno di Mameli, un omaggio all’Italia eseguito straordinariamente dai giovani e talentuosi musicisti dell’Orchestra di Fiati dell’Istituto Accademico Musicale del Conservatorio statale di Mosca P.I. Čajkovskij. La prima delle caverne sotterranee castellanesi ha vibrato insieme ai cuori del numeroso pubblico che si è alzato in piedi dalla prima nota ed ha, infine, ringraziato con un lungo e fragoroso applauso. Il concerto ha continuato con diversi brani, molti dei quali conosciuti per essere stati colonna sonora di famosi film.

Una decima edizione da brividi grazie all’impegno di tutti e, soprattutto, grazie ai tanti grandi artisti arrivati da molto lontano nelle meravigliose Grotte di Castellana con lo spirito di regalare momenti davvero  indimenticabili.

Serena Greco

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Grotte di Castellana S.r.l.

Cell. +39 348 7649373