Presentazione del cd di Graziano Galatone alle Grotte di Castellana

La raccolta di musiche del popolare Febo del Gobbo di Notre Dame in anteprima nella Grave

Castellana Grotte, 22 settembre 2016 – Si terrà alle Grotte di Castellana la presentazione ufficiale del CD“Melodie”, progetto discografico di Graziano Galatone, cantante e attore che interpreta Febo nel famosissimo musical “Notre Dame de Paris”. Il prossimo venerdì 30 settembre, alle ore 20.30, infatti, il popolare artista si esibirà in alcuni dei brani contenuti nel disco, accompagnato dalle coreografie degli artisti dello spettacolo “ Hell in the Cave”, attualmente in scena all’interno delle grotte.

Le melodie – ha affermato Galatone – sono le frasi musicali che la gente non dimentica mai. Questo lavoro è una raccolta delle più belle canzoni del musical, la maggior parte interpretate da me in Italia, ma sono presenti anche i grandi classici come ‘la Fabbrica di cioccolato’, ‘Il fantasma dell’opera’ ‘West Side story’ che sono brani indimenticabili e che un giorno mi piacerebbe interpretare”.

Originario di Palagianello (TA), Graziano Galatone è conosciuto per le sue eccelse qualità artistiche. Fra le numerose esperienze musicali e teatrali, oltre alle partecipazioni in fiction di successo come attore protagonista e nel Musical “Notre-Dame de Paris”, è stato impegnato anche nel ruolo di Cavaradossi in “Tosca – Amore disperato” di Lucio Dalla, di Lorenzo il Magnifico nell’opera “Il principe della gioventù” di Riz Ortolani e nel 2010 ha debuttato nel ruolo di Renzo Tramaglinonel musical “I promessi sposi” di Michele Guardì, ispirato al celebre romanzo di Alessandro Manzoni.

Graziano Galatone è anche autore di musiche e testi inediti ed è proprio una sua opera, il musical in due atti “Bernardette, il miracolo di Lourdes”, andato in scena nel 2009. Al di là del palcoscenico, Galatone svolge un’ intensa attività artistica come concertista ed è docente di seminari e stages nelle materie di “musical” e “musica popolare”.

In questa raccolta, che è il primo progetto discografico del tenore dell’Opera Moderna italiana Graziano Galatone, oltre ai brani suddetti e ad altriquali, “Music Of The Night” e “Vento” di Lucio Dalla, è presente anche un inedito intitolato “Vola mio cuore”, tratto dal musical di Bernadette.

Attesi alla presentazione del 30 settembre altri attori parte del cast del famoso musical “Notre Dame de Paris”.

E’ possibile partecipare all’evento tramite la compilazione del format di prenotazione on line sul sito www.grottedicastellana.it oppure telefonando al numero 080/4998221 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00). L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili.

Serena Greco 3487649373

Rossana Paolillo 3281787297