Skip to content Skip to footer

PARCO GROTTE, MANUTENZIONE E NUOVA SEGNALETICA TURISTICA

Castellana Grotte, 12 Settembre 2017 – Nei tre mesi e mezzo di presidenza di Marica Pace alla guida delle Grotte di Castellana, si è provveduto ad avviare interventi di pulizia e manutenzione del percorso carsico e alla sistemazione dell’area esterna del Parco Grotte. La Presidente Pace, fin dal suo insediamento, aveva infatti indicato queste come priorità della sua amministrazione, tanto da avviare immediatamente gli interventi necessari a rendere le Grotte un sempre più efficiente e al contempo piacevole luogo di accoglienza dei visitatori.
La società Grotte di Castellana ha provveduto alla pulizia e alla ordinaria manutenzione di tutto il percorso carsico sin dalla scala di accesso e a breve saranno sostituiti anche i tappetini antiscivolo sottoposti alla normale usura del tempo.
Per quanto riguarda l’area esterna del Parco Grotte, negli ultimi mesi si è provveduto ad un rinnovo significativo. L’area è stata resa più funzionale per i visitatori in transito, a partire dalla pulizia e manutenzione dei parcheggi. Inoltre è stata sostituita la segnaletica turistica per orientare in modo moderno ed efficiente i visitatori dai parcheggi fino alla biglietteria, indicando inoltre gli altri punti di interesse: il museo speleologico Franco Anelli, l’Osservatorio Astronomico Sirio, gli uffici ed i servizi. Oltre al nuovo punto turistico informativo che è stato installato ed allestito nel centro del Parco Grotte. Segnaletica con indicazioni in italiano ed in inglese per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più formato da visitatori stranieri. Inoltre si è provveduto all’installazione di nuove fioriere e alla sistemazione delle aiuole del Parco Grotte, contribuendo a rendere il polmone verde di Castellana un piacevole luogo di sosta.
Nonostante il breve periodo a disposizione ed i tempi dettati dalla burocrazia per l’esecuzione delle opere, ci riteniamo ampiamente soddisfatti. – Commenta la Presidente della Società Grotte Marica Pace – E’ nostra intenzione continuare a lavorare con la stessa diligenza nel portare avanti i progetti di miglioramento dell’offerta turistica del Parco Grotte“.
Per i prossimi mesi, sono in previsione altri importanti interventi: dall’installazione dei nuovi teloni parasole in corrispondenza della biglietteria alla sostituzione delle panchine, oltre alla potatura degli alberi e la riqualificazione degli ex spazi sportivi.

 

Ufficio Stampa Grotte di Castellana Srl
Serena Greco cell. +39 348 7649373
Rossana Paolillo cell. +39 328 1787297
Social Media Marketing Consultant
Marica Buquicchio cell. +39 334 7649177
www.grottedicastellana.it

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.

Copyright © 1938 – 2023 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni

Go To Top