Conferenza stampa per condividere lo straordinario risultato del prof. Rizzi, responsabile dell’Osservatorio Astronomico ‘Sirio’

Si terrà il 2 Dicembre 2013 alle ore 18.00, presso il Museo Franco Anelli, la conferenza stampa per comunicare l’importante riconoscimento che l’Osservatorio ha ricevuto dal Whole Earth Blazar Telescope (WEBT), un consorzio internazionale di astronomi creato nel 1997 con l’obiettivo di studiare una particolare categoria di Nuclei Galattici Attivi (AGN) chiamati ‘blazar’. Fino al febbraio 2009, il WEBT ha organizzato 24 campagne osservative, con la partecipazione di oltre un centinaio di telescopi sparsi in tutto il mondo.

L’Osservatorio Astronomico ‘Sirio’ è stato inserito ufficialmente in questa rete con l’obiettivo di dare un contributo alla comunità scientifica internazionale in campo astronomico.

Interverranno

Prof. Francesco Tricase – Sindaco di Castellana Grotte

Sig. Domi Ciliberti – Presidente di Grotte di Castellana S.r.l.

Arch. Maurizio Tommaso Pace – Assessore alla Cultura di Castellana Grotte

Prof. Nicola Rizzi – Responsabile dell’Osservatorio Astronomico ‘Sirio’