Skip to content Skip to footer

LE GROTTE DI CASTELLANA IN VETRINA ALLA BIT MILANESE
Il sito carsico conquista l’interesse di 25 Paesi e 55 operatori professionali del settore turistico

Castellana Grotte, 5 aprile 2017 – Numeri da record per le Grotte di Castellana alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, che si è svolta dal 2 al 4 aprile a Milano. Dalla Russia al Venezuela, passando per le Filippine, il Giappone, la Tailandia, gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi. In tutto ben 25 sono i Paesi intercettati dalle Grotte di Castellana e con cui stanno per partire interessanti relazioni commerciali che porteranno nuovi e più intensi flussi turistici verso il sito carsico “Meraviglia di Puglia”.
A rappresentare le Grotte nella prima fiera d’Italia dedicata al turismo c’erano il Presidente delle Grotte di Castellana Domi Ciliberti accompagnato dal Vice Presidente Vincenzo Montaruli e dalla Consigliera Anna Maria Dalena e il Direttore Artistico delle Grotte Pino Savino.
Le Grotte hanno beneficiato di una grande visibilità presso il proprio stand condiviso con il sito Unesco dei trulli di Alberobello, nel corridoio principale del Padiglione 4, proprio di fronte allo spazio occupato dalla Regione Puglia. Il mondo del turismo internazionale ha dimostrato grande interesse per la Puglia e per le sue bellezze, a partire proprio dalle Grotte di Castellana.
Il Presidente Domi Ciliberti è molto soddisfatto: “La Bit si conferma per le Grotte una importante vetrina di promozione, sia per quanto riguarda il sito carsico, sia per gli eventi ad esso connessi come gli appuntamenti Speleo ed Hell in the Cave. Abbiamo avuto numerosissimi contatti internazionali e scoperto nuovi mercati interessati ad un’Italia più autentica, lontana dalle classiche mete turistiche, e particolarmente affascinati dalla Puglia ed in particolare dalla Valle d’Itria. In questo contesto, le Grotte di Castellana si collocano come meta di grande attrazione, anche per Paesi dove non c’è conoscenza dei fenomeni carsici e che ci guardano quindi con molta curiosità. Insomma c’è un mercato tutto da scoprire e noi ad esso ci rivolgiamo per continuare a crescere”.
Grazie a ben 70 incontri “be-to-be”, le Grotte in tre giorni di fiera hanno avuto contatti con 55 operatori professionali fra cui tour operator, buyer, agenzie viaggio e cral (circoli dei lavoratori), 11 media internazionali e 4 blogger.
Agli operatori turistici sono state distribuite pen-drive personalizzate contenenti materiale digitale sulle Grotte, sulla città di Castellana e su Alberobello. Le Grotte hanno colto l’occasione per promuovere oltre al sito carsico anche le esperienze Speleonight e Speleofamily e lo spettacolo”Hell in the Cave”. Quest’ultimo si conferma evento di grande richiamo per il turismo internazionale. Prima uscita ufficiale sul fronte promozionale anche per un’altra progettualità targata Grotte di Castellana: la Caverna della Grave come scenario per matrimoni. Il “Wedding Vanue” è stato presentato al mercato internazionale conquistando l’interesse soprattutto delle coppie dell’Est Europa.
A margine dell’appuntamento fieristico milanese, le Grotte di Castellana hanno partecipato all’evento “Benvenuti in Puglia” che ha convogliato all’Hotel Baglioni i maggior rappresentanti della stampa nazionale. Il sito carsico pugliese è stato presentato come eccellenza nazionale guadagnandosi numerosi servizi giornalistici, alcuni dei quali andati in onda in questi giorni sulle reti Mediaset.

Ufficio Stampa Grotte di Castellana Srl
Serena Greco cell. +39 348 7649373
Rossana Paolillo cell. +39 328 1787297
Social Media Marketing Consultant
Marica Buquicchio cell. +39 334 7649177
www.grottedicastellana.it

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.

Copyright © 1938 – 2023 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni

Go To Top