GROTTE DI CASTELLANA INIZIO DA RECORD

Nel primo week end di alta stagione il sito carsico castellanese registra un record di presenze rispetto allo scorso anno con punte del 15% in più nella sola Pasquetta

Castellana Grotte, 30 Marzo 2016 – Un inizio di alta stagione davvero entusiasmante per la Grotte di Castellana Srl che, secondo i dati, registra un altro importante record in termini di visitatori. Nei giorni di sabato, domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta, infatti, le presenze alle Grotte di Castellana sono state circa 6.500, un incremento dell’11% rispetto all’anno 2015, mentre, nella sola giornata di Pasquetta, sono stati staccati oltre 3.800 biglietti, ovvero il 15% in più rispetto allo stesso giorno dello scorso anno.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato – ha commentato il presidente della Grotte di Castellana Srl, Domi Ciliberti – ‎perché ottenuto nonostante i dati su scala nazionale fossero scoraggianti. Quest’anno in Italia, infatti, nel week end di Pasqua, c’è stato un calo di partenze del 20%”.

Anche la replica‎ di “Hell in the Cave”, tenutasi per la prima volta la sera di Pasquetta, ha fatto il pieno di spettatori, oltre che ad incassare l’inevitabile gradimento del pubblico presente.

“Altro dato particolarmente soddisfacente – ha sottolineato Ciliberti – riguarda l’indotto: le strutture ricettive castellanesi con cui collaboriamo hanno fatto il pieno di turisti. Ci raccontano che la richiesta è stata superiore all’offerta. Fatti che stanno a dimostrare quel che da sempre crediamo, ovvero che Grotte e’ sinonimo di valore aggiunto per l’intera città di Castellana. Mi preme ringraziare tutto il personale Grotte che ha magistralmente ‎gestito un flusso non indifferente senza peccare in termini di professionalità.Un grazie, infine, al corpo della Polizia Municipale che ha contribuito fattivamente alla gestione dell’enorme numero di mezzi che hanno transitato in zona Grotte”.