Il mondo sotterraneo castellanese torna protagonista al cinema con un film di Simona Izzo

Castellana Grotte, 8 Febbraio 2015 – Una visita d’eccezione quella di Simona Izzo che, insieme al suo staff, ha raggiunto le nostre grotte per un sopralluogo con l’obiettivo di girare alcune scene del suo prossimo film proprio nel sito ipogeo castellanese.

La famosa attrice e regista aveva già percorso i tre chilometri sotterranei all’età di dieci anni rimanendone così impressionata che, una volta scritta la sceneggiatura di questa nuova produzione, le ha subito immaginate come lo scenario ideale per le sequenze più significative del film. La produzione inizierà in primavera e si trapela già il nome di Michele Placido quale uno dei protagonisti mentre, per altre parti, cercheranno comparse del luogo.

La Izzo, inoltre, è voluta salire negli uffici, dove è stata accolta dal vice presidente Vincenzo Montaruli, dalla direttrice Giulia Monaco e dallo staff della comunicazione, per esprimere la sua disponibilità a valorizzare ancora di più le grotte con un film-documentario interamente dedicato a quello che lei stessa ha definito “un patrimonio di inestimabile bellezza”. Un onore ed un’opportunità che la Grotte Srl non si lascerà scappare tanto che si è già creato un gruppo di lavoro per ricercare fondi attraverso un bando europeo dedicato alle produzioni cinematografiche.