GROTTE DI CASTELLANA, PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO CDA

Castellana Grotte, 12 Dicembre 2017 – “Siamo pronti a dare un’impronta reale di cambiamento e lo faremo con pazienza, perseveranza e passione con l’obiettivo di far crescere ulteriormente le presenze turistiche nel nostro sito carsico”, queste le parole di Victor Casulli, neo Presidente della Grotte di Castellana srl, nel presentarsi alla stampa e ai dipendenti e collaboratori della società nella sua prima uscita pubblica. Parte così il “nuovo corso” delle Grotte di Castellana – “Meraviglia di Puglia”, primo attrattore turistico a pagamento della Regione.
Questa mattina, presso il Museo Speleologico “Franco Anelli” si è presentato ufficialmente alla città il nuovo Consiglio di Amministrazione della società di gestione delle Grotte di Castellana, presieduto da Victor Casulli, con il Vice Presidente Francesco Manghisi e la Consigliera Maria Lacasella. Presente alla conferenza stampa anche il sindaco della città di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo, che ha aperto il suo intervento ringraziando il precedente Cda e rinnovato gli auguri di buon lavoro ai nuovi amministratori affinchè possano raggiungere risultati ancora più significativi.
La parola è poi passata al Presidente Victor Casulli che ha parlato di “grande emozione e fermento interno, vista la grande responsabilità che ci attende”. Ed ha poi abbracciato simbolicamente tutto il personale delle società a cui ha garantito “grande attenzione e ascolto nell’ottica di un’amministrazione aperta e trasparente”.
La parola è poi passata al Vice Presidente Francesco Manghisi che ha spiegato: “Sono convinto che questo nuovo Cda con il giusto spirito di collaborazione riuscirà ad ottenere ottimi risultati. Da parte mia ci sarà il massimo impegno affinché le nostre amate Grotte raggiungano traguardi sempre più importanti”.
Infine la Consigliera Maria Lacasella: “Sono certa che insieme ai colleghi, a tutto il personale dipendente e a tutti i collaboratori interni ed esterni della Società Grotte di Castellana srl daremo uno stile concreto assumendoci tutte le responsabilità amministrative, decisionali E di azione che ci saranno affidate. Le cose da fare sono tante e noi siamo pronti. Un augurio a tutti quanti noi affinché si possa lavorare con serenità in modo utile, efficiente e produttivo”.
Il Presidente Casulli ha colto l’occasione per dare alcune anticipazione sui prossimi appuntamenti delle Grotte di Castellana: dal cartellone natalizio ai festeggiamenti per l’80° anniversario della scoperta delle Grotte di Castellana che cade il 23 gennaio prossimo e per il quali si prevede un intero anno di iniziative commemorative di carattere artistico/culturale ma anche e soprattutto istituzionale, speleologico e scientifico. Per il cartellone natalizio, che è ancora in fase di definizione, sono state anticipate alcune iniziative: il 23 dicembre la tradizionale Messa in Grotta con discesa aerea del Bambinello a cura di uno speleologico, e tre “Special Edition” dello spettacolo “Hell in the Cave”, il più grande show aereo sotterraneo al mondo ispirato ai gironi danteschi della Divina Commedia (26 – 28 – 30 Dicembre). Il programma dettagliato del cartellone natalizio sarà reso noto nei prossimi giorni.