Skip to content Skip to footer

Con Buy Puglia e WTM, il sito carsico pugliese punta sull’esperienza sensoriale tra cultura e spettacolo

Grotte di Castellana, 30 Ottobre 2014 – Anche quest’anno, la Puglia accoglie uno dei più importanti eventi di business nel settore turistico ospitando ben duecentoventi buyer provenienti da tutto il mondo, insieme ad un gruppo di giornalisti europei, grazie alla seconda edizione del “Buy Puglia. Meeting & Travel Experience”. Una viaggio nel tacco d’Italia che, attraverso dieci itinerari, condurrà i partecipanti alla scoperta delle meraviglie della nostra regione, tra le quali è prevista la visita delle Grotte di Castellana.
Martedì scorso, 28 ottobre, una parte degli operatori turistici ha già visitato il sito carsico castellanese esternando grande meraviglia per un luogo, da loro stessi definito, “magico” e “surreale”. Venerdì 31 ottobre alle 19.00, invece, altri settanta buyer, dopo la classica visita nelle Grotte, assisteranno ad un assaggio di “Hell in the cave – versi danzanti nell’aere fosco”, lo spettacolo ispirato all’inferno dantesco e inscenato nella suggestiva cornice dell’ampia caverna della Grave, a conclusione di quattro tour che nella stessa giornata si svolgeranno nella penisola, convergendo nella profondità del sito, per un’immersione unica di cultura e spettacolo. “Le Grotte di Castellana – ha sottolineato il presidente, Domi Cilibertipotranno, quindi, mostrare la loro tripla valenza, in quanto contenitore di meraviglie non solo ambientali ma anche culturali ed artistiche. Abbiamo predisposto nei minimi dettagli l’accoglienza per questi ospiti speciali affinché rimanga dentro di loro un ricordo indelebile del nostro inestimabile patrimonio”.
Pochi giorni al via anche ad una delle vetrine turistiche più importanti a livello mondiale ovvero il World Travel Market (WTM) che si svolgerà a Londra dal 3 al 6 Novembre ed al quale la Grotte di Castellana Srl parteciperà al fianco di “Puglia Promozione”, l’agenzia regionale del turismo. “Un appuntamento importante – ha commentato Ciliberti – un fiera che possiamo definire la prima Borsa Turistica al mondo con la presenza di quasi cinquanta mila professionisti del settore e provenienti da 182 Paesi. Porteremo le Grotte quale ‘contenitore di emozioni’, con depliant in lingua specifici per “Speleonight” e per “Hell in the cave” oltre che al materiale informativo sul sito carsico ed incontreremo buyer di tutto il mondo. Insomma, un’occasione alla quale le nostre grotte non potevano assolutamente mancare”.

Ufficio Stampa Grotte di Castellana Srl
Serena Greco cell. +39 348 7649373
Social Media Marketing Consultant
Maria Carmela Saracino cell. +39 392 3791918

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.

Copyright © 1938 – 2023 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni

Go To Top