Grotte di Castellana aprono al Buy Puglia

Il sito carsico castellanese ospita circa quaranta operatori turistici europei ed extraeuropei promuovendo il nuovo segmento wedding

Castellana Grotte, 21 ottobre 2015 – Anche quest’ anno l’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione e l’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia ha organizzato, dal 19 al 22 Ottobre, la terza edizione di Buy Puglia – Meeting & Travel Experience, al quale hanno partecipato cento venti buyers internazionali. L’evento, che ha come obiettivo quello di diffondere la conoscenza delle velleità storiche ed architettoniche della nostra Regione, ha toccato come una delle tappe protagoniste del tour anche le Grotte di Castellana. Circa quaranta operatori esteri provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei hanno, così, potuto ammirare le meraviglie del sottosuolo castellanese; tra loro anche un gruppo di operatori ad itinerario con taglio wedding per i quali è stato preparata la simulazione di un matrimonio che, da alcuni mesi, grazie alla delibera n. 52 del 14 maggio scorso, è possibile celebrare nel suggestivo scenario della Caverna della Grave. Estasiati gli operatori, alcuni anche di origine italiana e trasferiti all’estero da lungo tempo, che non avevano mai visto le Grotte di Castellana, e che si sono proposti di inserire il sito carsico castellanese in molti dei loro pacchetti di viaggio.