GROTTE DI CASTELLANA ALLA BIT 2016

Castellana Grotte, 8 febbraio 2016 – Pochi giorni all’apertura della Borsa Internazionale del Turismo, la manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa e alla quale la Grotte di Castellana Srl parteciperà insieme al Comune di Castellana Grotte condividendo lo stand con il Comune di Alberobello e che sarà allestito con bellissime ed originali fotografie di Mimmo Guglielmi e Maria Grazia Proietto.

Da oltre trent’anni la BIT, favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici. “La presenza delle Grotte di Castellana alla Borsa Internazionale del Turismo – ha sottolineato il presidente Domi Ciliberti – quest’anno ha un sapore particolare. Oltre ad un agenda fitta di appuntamenti con buyer e tour operator nazionali e internazionali, saranno presenti all’interno del padiglione della Regione Puglia immagini e filmati che ritraggono il nostro patrimonio carsico. ‎Siamo particolarmente soddisfatti che anche Pugliapromozione abbia riconosciuto le nostre meravigliose Grotte come attrattore turistico pugliese di primo piano. Inoltre, anche quest’anno condivideremo lo stand fieristico con i Trulli di Alberobello. Vista la felice esperienza avviata lo scorso anno, riproporremo questo connubio vincente. Abbiamo, infine, preparato un nuovo allestimento e dei nuovi gadget che completeranno l’opera di promozione”.

Oltre le attesissime conferenze stampa che si terranno giovedì 11 febbraio ore 17.30 presso il Circolo della stampa in corso Venezia 48 e venerdì 12 febbraio alle ore 13.00 presso lo stand Regione Puglia della Fiera con giornalisti nazionali ed interazionali organizzata dalla giornalista Carmen Mancarella, una delle novità che Grotte porterà alla prestigiosa fiera, sarà nel tipo di materiale che sarà distribuito a buyer e visitatori oltre all’immancabile calendario realizzato da Mimmo Guglielmi ovvero delle pendrive con tutta l’offerta riguardante il mondo grotte, dai laboratori scolastici, alle guide classiche, da Speleonight a Hell in the Cave, il tutto corredato da splendide e suggestive immagini.

Le Grotte di Castellana saranno presenti alla BIT 2016 da giovedì 11 a sabato 13 febbraio presso il
padiglione 9 stand C22-C24.