Visibilità e promozione a trecentosessanta gradi con punto informativo nel cuore delle sfilate, coupon di sconto per i “Turisti del carnevale”, Farinella Card e comunicazione dedicata sui social.

Castellana Grotte, 27 Gennaio 2015 – Destagionalizzare e creare sinergie con il territorio. Forte di questi obiettivi, il CDA della Grotte di Castellana Srl, presieduto da Domi Ciliberti, coglie l’occasione, anche nel 2015, di unirsi al Canevale di Putignano con una co-marketing ancora più incisiva. Durante tutte le sfilate principali che si svolgeranno nelle date del 31 gennai e 8, 15, 17 febbraio, infatti, sarà presente uno stand personalizzato nella piazza principale di Putignano con personale specializzato il quale fornirà informazioni sul sito ipogeo castellanese invitando i turisti a visitarlo. All’interno del corteo, al fianco dei maestosi carri che dal 1394 animano la festa più lunga d’Europa, verranno inoltre distribuiti diecimila coupon promozionali di Grotte ed Hell in The Cave.

Infine, novità di questa edizione tutti coloro che dal 30 gennaio al 21 febbraio esibiranno la Farinella Card al momento dell’acquisto del biglietto per la visita completa, avranno diritto ad una riduzione di 3 Euro. Farinella Card, presentata ufficialmente in conferenza stampa lo scorso 20 gennaio 2015 presso la sede di Puglia Promozione, è un progetto di promozione territoriale della Puglia attraverso il Carnevale di Putignano; un invito alla “Puglia Experience” attraverso una serie di convenzioni attivate dalla Fondazione del Carnevale di Putignano con gli attrattori turistici locali che permettono al “turista del Carnevale” di visitare la nostra regione, ed in particolare la Valle D’Itria, in modo agevolato.

Questa sinergia permette alle Grotte di Castellana di avere completa visibilità in un contesto che attira ogni anno miglia di visitatori e che, per questa 612esima edizione, si presenta ancora più efficace grazie anche ai partner pugliesi, tra cui Teatro Pubblico Pugliese e Apulia Film Commission, e ai sei partner greci Regione dell’Epiro, Regione delle Isoledello Ionio, Regione della Grecia Occidentale, Unione Regionale dei Comuni della Grecia Occidentale, Technological Educational Institute of Epirus e Teatro Regionale di Corfù. Fondamentale anche la strategia di comunicazione sempre più orientata sui social, supportata anche da una applicazione per smartphon e dal nuovo sito internet (www.carnevalediputignano.it). “Accogliamo con piacere la partnership con il Carnevale di Putignano – ha commentato Domi Ciliberti – che finalmente sugella la collaborazione tra due importanti realtà come le Grotte ed il Carnevale. Continua il percorso intrapreso da oltre due anni del fare sistema, del fare squadra con altre importanti realtà del territorio con l’obiettivo comune di divenire sempre più attrattori turistici. Quello che sino a ieri appariva un grande ostacolo, pian piano, si è trasformato in una grande e concreta opportunità in termini di valore e crescita”.