Skip to content Skip to footer

 

Spettacoli dal vivo, eventi culturali, arte, turismo speleologico e naturalistico.

Grotte di Castellana 2014, meraviglia di Puglia.

 

Milano, 15 Febbraio 2014Dopo un 2013 chiuso con un bilancio attivo del 4,5% in più rispetto all’anno precedente, le Grotte di Castellana puntano ad implementare comunicazione, co- marketing e partnership su tutto il territorio nazionale ed internazionale per consolidare il proprio ruolo di attrattore a trecentosessanta gradi, capace di affiancare alle visite speleologiche e naturalistiche, una serie di eventi di rilievo che trainino l’intero territorio destagionalizzando i flussi nelle diverse espressioni turistico-culturali.

Tante le novità, a tal fine, che la Grotte Srl ha già predisposto in termini di pianificazione e organizzazione per l’intero 2014.

Tra le modalità di visita del sito carsico pugliese, si punta sempre e ancora su Speleonight, affascinante visita al buio che ha emozionato centinaia di visitatori e di cui i media hanno tanto parlato sottolineandone la moltitudine di sensazioni ‘uniche e davvero irripetibili’ che questa esperienza riesce a regalare.

Torna a grande richiesta lo spettacolo stanziale più grande di Puglia ovvero ‘Hell in the cave – versi danzanti nell’aere fosco’.  Un appuntamento molto atteso, ispirato ad alcuni cantici della Divina Commedia di Dante Alighieri, con un cast di cinquanta artisti in scena tra acrobati, danzatori, attori e cantanti.

Altri eventi culturali sono previsti durante tutto l’arco dell’anno, periodo natalizio compreso. Il successo della prima edizione di ‘Natale nelle Grotte’ con sei eventi che hanno riempito l’ampia quanto spettacolare platea naturale della Grave, infatti, ha incoraggiato ad offrire, anche per il prossimo anno, interessanti appuntamenti musicali e teatrali oltre che a lasciare spazio a creativi ed artisti di installare le proprie opere d’arte.

Non mancheranno, inoltre, concerti e spettacoli dal vivo, accuratamente selezionati e di sicuro impatto emotivo e scenico.

A corredare il tutto, sarà ancora più ampliata l’offerta per il turismo scolastico con nuovi laboratori e pacchetti interamente dedicati al segmento ‘scuola’ oltre che promossa e valorizzata l’accessibilità per tutti, tramite il Progetto C.A.S.A., unico sito ipogeo d’Italia a possedere tale requisito.

Parallelamente a tutto questo fervore creativo, la Grotte Srl continuerà il lavoro di promozione con partecipazione a fiere nazionali ed internazionali, workshop e, soprattutto, espanderà i propri canali di comunicazione  per stabilire una nuova rete di contatti, visibilità e authority in tutto il mondo.

L’obiettivo non è solo quello di rafforzare la ‘risorsa Grotte di Castellana’, quanto il voler essere perno trainante di un turismo il più possibile destagionalizzato e trattenuto nel territorio pugliese; uno sforzo che comprende un’efficace strategia a lungo periodo, collaborazione, innovazione e una pianificata e incisiva comunicazione.

 

Ufficio Stampa Grotte di Castellana Srl

Serena Greco

Mob. +39 348 7649373

www.grottedicastellana.it

Grotte di Castellana srl — Socio unico
Piazzale Anelli, 70013 – Castellana Grotte
P.iva 05325440724 | REA di Bari N.413305
Capitale Sociale 87.798,00 € NI.V.

Copyright © 1938 – 2023 – Grotte di Castellana – P.Iva 05325440724 – Privacy PolicyTermini e Condizioni

Go To Top