Ciak nelle Grotte di Castellana, si gira la Fiction di Rai 1

16 Gennaio 2017, Castellana Grotte – Settanta operatori fra regista, attori e troupe tecnica. Ancora una volta le Grotte di Castellana accolgono, fra le millenarie concrezioni, un progetto cinematografico di prestigio firmato dal regista Andrea Porporati e prodotto dalla casa di produzione “Palomar”. Venerdì scorso, nella Caverna della Grave e in altri suggestivi angoli delle nostre Grotte, sono state girate alcune scene della nuova e attesissima fiction di Rai 1 “Il capitano Maria” con Vanessa Incontrada nel ruolo di un Capitano dei Carabinieri, e Carmine Buschini, il giovane e promettente attore del cinema italiano reso noto da “Braccialetti rossi”.
Le Grotte di Castellana si confermano luogo di grande suggestione per set cinematografici e shooting fotografici. Nei mesi scorsi, solo per citare i casi più recenti, le Grotte hanno ospitato il set di un film per il grande schermo diretto dal regista Premio Oscar Mike Van Diem e il servizio fotografico di alta moda a cura della rivista glamour “Marie Claire”.
Occasioni ideali per promuovere le Grotte di Castellana a livello nazionale e internazionale, ricavando un vantaggio in termini di visibilità oltre che di rientro economico.