APRE IL PUNTO “TOURIST INFORMATION” ALLE GROTTE DI CASTELLANA
INAUGURATO NEL PARCO GROTTE UN CENTRO INFORMATIVO DEDICATO AI TURISTI

Castellana Grotte, 18 Luglio 2017 – Le Grotte di Castellana hanno attivato un punto “Tourist Information” che resterà aperto durante tutto il periodo di alta stagione. Uno spazio allestito dalla società Grotte di Castellana per aiutare i turisti di passaggio ed i visitatori ad orientarsi fra le numerose offerte del parco Grotte, chiedere informazioni su orari, prezzi ed itinerari previsti e ricevere suggerimenti e consigli in base alle proprie esigenze e preferenze. Il tutto accompagnato dal benvenuto di personale competente e multilingua.
Un punto di informazione stabile funge anche da prezioso veicolo di comunicazione per i numerosi eventi artistici e culturali che le Grotte di Castellana organizzano durante l’arco dell’anno, basti pensare agli appuntamenti stanziali come lo spettacolo “Hell in the Cave” e “Speleonight”, le speciali visite in notturna per scoprire da un punto di vista sensoriale ed emozionale le Grotte come veri esploratori. Inoltre presso il punto informativo si potranno avere indicazioni sul Museo Speleologico Franco Anelli e sull’Osservatorio Astronomico Sirio.
La scelta di aprire il punto “Tourist Information” nel cuore del parco Grotte è stata giustificata inoltre dalla volontà di evitare ai turisti le file della biglietteria per chiedere semplici informazioni, rendendo quindi anche più agevole e veloce il lavoro delle casse, specie nei periodi di alta stagione dove c’è un altissimo flusso turistico.
Presso il punto informativo delle Grotte sarà anche possibile per i turisti noleggiare gratuitamente le biciclette assegnate di recente dalla Città Metropolitana, essendo le Grotte di Castellana il primo attrattore turistico di Puglia. In questo modo i turisti potranno raggiungere in modalità ecosostenibile il centro di Castellana Grotte per scoprire le bellezze del borgo antico con le sue chiese e le suggestive caratteristiche architettoniche.