Passionchrist 2016

Passionchrist 2016. Le prenotazioni

In scena il 19 marzo 2016 nella Grave delle Grotte di Castellana.
Spettacoli ore 20.00 ed ore 21.30
Costo del biglietto 15 €
Per prenotazioni telefoniche, infoline 3298722294
Per acquisti online, cliccare sul pulsante in basso. Attenzione: è possibile acquistare anche senza un account paypal. Al momento del checkout basta scegliere l’opzione carta di credito.
Il pagamento sarà inoltrato direttamente alla Wanted Chorus.



Orario spettacolo e numero di biglietti



 

Passionchrist 2016. La sinossi

Faccio appello alla coscienza dei governanti, affinché si giunga ad un consenso internazionale per l’abolizione della pena di morte. E propongo a quanti tra loro sono cattolici di compiere un gesto coraggioso ed esemplare: che nessuna condanna venga eseguita in questo Anno Santo della Misericordia”. Con queste parole Papa Francesco ha chiuso l’Angelus di domenica 21 febbraio, nel segno della speranza, della carità e del perdono. E con queste parole, dal significato potente, si apre il periodo di avvicinamento a PassionchrisT – La Passione nelle Grotte di Castellana, la rievocazione della Passione di Cristo realizzata dal Wanted Chorus in una duplice messa in scena sabato 19 marzo 2016 (alle ore 20.00 e alle 21.30) nella Grave delle Grotte di Castellana.

PassionchrisT è un manifesto contro la morte che, in qualsiasi forma, si decide volontariamente di usare per punire “l’altro”, contro la morte che porta solo sofferenza e annulla la distinzione tra colpevoli e innocenti.

A raccontare una passione tutta umana e a denunciare l’orrore che si cela dietro l’esecuzione oscura e la condanna silenziosa che ancora si perpetua purtroppo ancora oggi in molti Paesi, sarà quindi, per il quinto anno consecutivo, la Passione del Wanted Chorus: “La pena di morte è purtroppo un fenomeno ancora attualissimo. La conferma arriva da Papa Francesco e dal suo messaggio lanciato  in Piazza San Pietro – ha commentato Vincenzo Schettini, regista dello spettacolo e direttore del Wanted Chorus – Il Santo Padre suggerisce di inquadrare il problema nell’ottica di una giustizia penale che sia sempre più conforme alla dignità dell’uomo e al disegno di Dio sull’uomo e la società, e anche a una giustizia penale aperta alla speranza del reinserirsi nella società. Ed è proprio attraverso una particolarissima Passione che vogliamo ancora una volta accendere i riflettori sulla redenzione e sul perdono”.

L’appuntamento di PassionchrisT, prodotto dal Wanted Chorus, per la regia di Vincenzo Schettini, in collaborazione con Grotte di Castellana Srl, è patrocinato dal Comune di Castellana Grotte, dalla Regione Puglia e dalla Città Metropolitana di Bari ed è realizzato in partnership con l’associazione Echo Events.

Entrambi gli spettacoli saranno in scena nella caverna della Grave. Per accedere al complesso ipogeo, è necessaria la prenotazione per uno dei due spettacoli e il biglietto è valido per il solo spettacolo prenotato. Costo del biglietto 15 euro. Per informazioni e prenotazioni, è già possibile telefonare al numero 329.8722294.

Tutte le informazioni sugli spettacoli del Wanted Chorus sono consultabili, inoltre, sulla pagina fan Facebook “Wanted Chorus” e sul portale www.wantedchorus.com, mentre un assaggio delle performance del coro sono sul canale YouTube “Wanted Chorus”.