Grotte d'Inverno, modifiche al calendario e ultimi appuntamenti

Prosegue il programma di Grotte d’Inverno 2018, il calendario di eventi promosso dalla Grotte di Castellana srl, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, in collaborazione con Hell in the Cave e World Dance Movement, nell’ambito del progetto Crossing Arts.

Un mese di eventi, escursioni, spettacoli e iniziative a 70 metri di profondità (e non solo) con il programma che prevede appuntamenti nella Grave delle grotte di Castellana (Ba), presso il Museo Speleologico Franco Anelli e a piazzale Anelli (sempre alle grotte di Castellana), ma anche in altri luoghi della città di Castellana Grotte.
Di seguito gli ultimi appuntamenti in calendario, dopo le modifiche imposte dalle difficili condizioni meteo di questi giorni.

Confermato, stasera, sabato 5 gennaio 2019, presso il Museo Anelli alle grotte di Castellana l’evento Befana alle Grotte con programma ridotto: a partire dalle ore 18 valutazione dei lavori e premiazione del Concorso Befanone ed estrazione dei premi della Lotteria Befanone. Ingresso gratuito. Inizio ore 18.
Annullata, invece, la data del 6 gennaio.

Nuovo appuntamento con Speleonight, l’esclusiva visita notturna, da vivere per lunghi tratti al buio e per alcuni tratti in solitaria, in piccoli gruppi, per godere appieno delle emozioni dell’esplorazione al complesso carsico delle grotte di Castellana: giovedì 10 gennaio 2019.
Ulteriori informazioni qui.


Hell in the Cave – versi danzanti nell’aere fosco
, la riproposizione dell’Inferno dantesco a 70 metri di profondità, torna in scena nella Grave sabato 12 gennaio 2019 con gli attori, i ballerini e gli acrobati del più grande spettacolo aereo sotterraneo del mondo che animeranno le stalattiti e le stalagmiti delle grotte di Castellana con l’unico spettacolo stanziale di Puglia.
Ulteriori informazioni qui.

Domenica 13 gennaio 2019, presso il Museo Anelli alle grotte di Castellana, con inizio alle ore 18,30, spettacolo “Danza di Versi” con Giusy Frallonardo (voce narrante), Grazia Salvatori (pianoforte e compositrice), Titti Dell’orco (flauto), Nicola Puntillo (clarinetti), Rita Giannuzzi (danzatrice) e Domenico Linsalata (danzatore). Ingresso gratuito. Inizio ore 18,30.

Fino al 6 gennaio, inoltre, saranno ben quattro le possibilità di visita guidata alle grotte di Castellana: in occasione delle festività, infatti, è possibile effettuare l’itinerario completo all’interno fino alla grotta Bianca in quattro orari: due mattutini (alle 10 e alle 12) e due pomeridiani (alle 14 e alle 16). Dopo il 6 gennaio, invece, la visita sarà sempre possibile nei due orari mattutini delle 10 e delle 12.

Come da tradizione, infine, sabato 12 gennaio 2019, in occasione della Festa di Maria Santissima della Vetrana, visita gratuita delle grotte di Castellana per i soli residenti a Castellana.
Orari visite itinerario completo fino alla Grotta Bianca: ore 10, 11 e 12. Orari visite itinerario parziale: ore 13.

Ulteriori informazioni sugli eventi in programma per Grotte d’Inverno 2018 sui canali sociali facebook e instagram di Grotte di Castellana srl e sul sito www.grottedicastellana.it.
Altre info presso segreteria Grotte di Castellana telefonando al numero 080.49982211 (ogni giorno, dalle ore 9 alle ore 13) o scrivendo via mail a segreteria@grottedicastellana.it.