Fidas on the Road

L’Associazione “Federazione Pugliese Donatori Sangue” per “FIDAS on the Road”.
La solidarietà si fa strada, un evento realizzato da FIDAS Nazionale con l’intento di sensibilizzare al dono del sangue e degli emocomponenti in un periodo dell’anno in cui il bisogno di sangue è maggiore.

Dal 6 al 25 luglio due camper targati “FIDAS” attraverseranno l’Italia da nord a sud, percorrendo oltre 6000 chilometri e raggiungendo 36 località, in cui si svolgeranno eventi promozionali e momenti formativi. Il 19 luglio prossimo sarà la volta di Castellana Grotte che per una sera diventerà ‘Villaggio FIDAS’, con l’allestimento di spazi tematici dedicati all’educazione sanitaria e all’educazione stradale, ed altri ad attività ludiche e sportive.
L’evento ha ricevuto il patrocinio di istituzioni nazionali (Centro Nazionale Sangue – Ministero della Salute, SIMTI, ANCI, Polizia di Stato, Carabinieri, ANAS e ASAPS) e regionali (Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Castellana Grotte, Grotte di Castellana srl).

L’evento è stato presentato in conferenza stampa il 15 luglio dal Sindaco di Castellana Grotte, prof. Franco Tricase, insieme al Presidente di Grotte di Castellana srl, Domi Ciliberti, ed al Presidente della Sezione FIDAS di Castellana la Presidente dell’Associazione FPDS-FIDAS prof. Rosita Orlandi, che è anche componente del CRAT Regionale.