IX Festival Arte Russa

Festival Arte Russa

Torna il “Festival dell’Arte Russa a Bari Giardino Estivo delle Arti”, manifestazione culturale promossa e organizzata dal CESVIR (Centro Economia e Sviluppo Italo Russo), in collaborazione con il Comune di Bari, la Regione Puglia, il Ministero della Cultura della Federazione Russa e la Direzione dei Programmi internazionali.

Il Festival Arte Russa farà tappa il 20 maggio alle ore 20.00 nel meraviglioso mondo sotterraneo della Grave, a 70 metri di profondità. Un appuntamento imperdibile con il Coro Statale della Città di Tula ed il Coro “Polyphoné” di Bari, che si esibiranno tra le concrezioni millenarie del sito carsico castellanese.

Il Festival dell’Arte Russa a Bari, per importanza e partecipazione, si è annoverato tra gli eventi più importanti del “Maggio Barese”. Anche la IX Edizione si presenta con un ricco programma di iniziative e incontri con artisti di fama internazionale della Federazione russa.
Porte aperte a mostre, concerti, balli e rassegne cinematografiche, appuntamenti che tingeranno dei colori della Russia il Portico del Pellegrino, il Teatro Forma, le Aule del Palazzo “Ex Posta”, la Sala delle Muse del Circolo Unione di Bari, la incantevole Piazza di Polignano a M., le suggestive Grotte di Castellana e, per la prima volta, lo storico Castello Episcopio di Grottaglie in provincia di Taranto.

Sabato 16 maggio alle ore 10,30 presso l’ Auditorium del Palazzo “Ex Poste”Piazza Cesare Battisti, Bari avrà luogo la conferenza stampa per la presentazione del IX Festival dell’arte russa a Bari.

20 maggio ore 20.00 Caverna della Grave – Grotte di Castellana (Ba)

Ingresso gratuito.

Si consiglia un abbigliamento caldo e di indossare scarpe comode.

Clicca qui per il programma completo degli eventi organizzati in occasione del Festival dell’Arte Russa a Bari