Crocevia...quando musica, voci e danza si incontrano

900x600

Concerto-spettacolo con Dario Sképisi, la compagnia teatrale Grocà
e il corpo di ballo ASD Danza e Spettacolo.
Regia Elvira Spartano – Coreografie Antonella Sacchetti

L’Associazione culturale e teatrale ‘GROCA’ di Castellana Grotte, affiliata FITA, e Grotte di Castellana Srl, organizzano Venerdì 29 Maggio 2015 alle ore 21.00, nello splendido scenario della Caverna della Grave, un concerto – spettacolo, dal titolo “CROCEVIA…quando musica, voci e danza si incontrano”.
Il progetto nasce dalla volontà di far incontrare le parole interpretate dagli attori della compagnia teatrale GROCA’ e le movenze del Corpo di Ballo dell’ASD Danza e Spettacolo di Sandra e Antonella Sacchetti con la musica di Dario Sképisi, l’artista barese che ha dedicato la sua ricerca creativa ai ritmi e ai suoni della musica brasiliana.
Attualmente il Dario Sképisi Group, con il suo mix di spirito e sonorità della tradizione brasiliana, inevitabili suggestioni jazzistiche e scrittura (pop)olare italiana, rappresenta una delle realtà più interessanti e originali della scena barese. Novità assoluta nella sua sperimentazione musicale è rappresentata dall’originale contaminazione tra i ritmi brasiliani ed i testi in dialetto, idea nata grazie alla musicalità ed alla particolare troncatura delle parole baresi. Sintesi di questa sperimentazione con cui l’artista ha rotto la campana ‘stonata’ del dialetto è la definizione di ‘barisiliano’ data al suo repertorio, che crea una musica che discende da lontanissime vibrazioni, fuse in un nuovo sorprendente piacere melodico.
La sua attività artistica è segnata da importanti riconoscimenti come il “Jammin’ Festival” in diretta televisiva Sky Tv, la puntata a lui dedicata a “Brasil” negli studi Radio Uno Rai di Saxa Rubra, intervistato da Max De Tomassi , cui seguono negli anni a seguire successive partecipazioni, Festival Internazionale ediz. 2008 “Pietre che Cantano- Brazillusion”, NGAWARDS 2009 della Gazzetta del Mezzogiorno – Teatro Team; “E’ Qui la Musica” 1ª edizione rassegna musicale Fiera del Levante Bari – live con F. Bosso, D. Scannapieco, G. Silveira. Showcase al “Number 5” di Londra nel 2009. Live a Londra presso L’ Italian Cultural Istitute e al Prince Charles Cinema nel 2010. Presentazione al Cineporto di Bari del Videoclip “Ta d’adattà” prodotto da “Apulia Film Commission”. Live ed intervista del su Rai Radio 2 “Ottovolante”. Live in “Bari in Jazz” VII° Edizione 2011 – Miles Lives nel 2011, Live Tour invernale 2012 – Ospite nello spettacolo “Beato a chi ti Puglia” del conduttore Rai Savino Zaba , Pugliesi nel mondo “Olimpiadi della cultura Londra 2012″,“Premio Rosamarina 2012 Eccellenze Pugliesi″. MEDIMEX 2012. “Bicentenario Murattiano nel 2013”.“Premio Locorotondo” 2013 .

Il concerto-spettacolo CROCEVIA intende offrire al pubblico un ‘crocevia’ di emozioni, espresse con il corpo, le voci e con il repertorio musicale dell’artista barese.
Al concerto del cantautore Dario Sképisi si intrecceranno, quindi, i testi curati da Elvira Spartano e messi in scena dagli attori della Compagnia Grocà e le coreografie, ideate da Antonella Sacchetti e rese dal corpo di ballo dell’ADS Danza e Spettacolo, dando vita ad uno spettacolo originale che, grazie anche al meraviglioso scenario della Grave delle Grotte di Castellana, sarà capace di regalare agli spettatori una serata all’insegna della musica d’autore e di coinvolgenti emozioni!

Per informazioni e news è possibile consultare la pagina facebook dell’Associazione  Grocà

Evento a pagamento.

Info prenotazioni: 333/5398634 (Bari)
334/6605393 – 328/7033194 (Castellana G.)
Botteghino: ore 20:00