Concorso "Raccontami nu cuntu"

Prendi il tuo smartphon, intervista tua nonna e partecipa

Il 26 Luglio 2016 la premiazione

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra la Grotte di Castellana Srl ed il prestigioso Film Festival Internazionale del Cortometraggio Salento Finibus Terrae che si arricchisce, per questa edizione, di un progetto rivolto a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado dei comuni di San Vito dei Normanni, Fasano, Castellana Grotte, Polignano a Mare, Monopoli, Conversano e Fasano, con il concorso “Raccontami nu cuntu”.La partecipazione si estende anche a tutti i ragazzi che vorranno partecipare individualmente.

A concorrere saranno, quindi, opere sulla tematica del rapporto con gli anziani (incontro generazionale e rapporto con i nonni, ad esempio) in formato video della durata di 120 secondi,  che potranno essere realizzate da qualunque supporto, anche con un cellulare. I video dovranno essere inviati tramite wetransfer a salento@salentofinibusterrae.it, con allegato una scheda contenete: titolo del video, dati dello studente, dati dell’istituto di appartenenza o, nel caso di partecipazione, individuale, i propri dati.

I video selezionati saranno proiettati durante la programmazione del festival il 26 Luglio 2016 presso il Cinema Teatro Socrate di Castellana Grotte dove saranno giudicati dal pubblico che ne decreterà il vincitore. Al primo classificato sarà riconosciuto un premio di €300,00.

La scadenza per l’invio di filmati è fissata per il 25 maggio 2016 e non è richiesto nessun contributo di iscrizione.

Il regolamento completo sul sito www.grottedicastellana.it oppure http://www.salentofinibusterrae.com